Il Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni è stato premiato dal Salone dell’Auto di Torino 2024.
Il riconoscimento è stato assegnato al Centro Stile Ferrari e a Flavio Manzoni per aver disegnato modelli che hanno fatto la storia di Ferrari e del design automotive.
Il Salone Auto Torino, in programma totalmente a cielo aperto nella regale cornice di piazzetta Reale, di fronte a Palazzo Reale e piazza Castello, con l’esposizione di 50 modelli unici che hanno scritto la storia del design è un tributo alla passione per l’automobile.
Flavio Manzoni (Ferrari Chief Design Officer) in rappresentanza del Cavallino Rampante, ha partecipato alla parata che celebra il design di tutti i tempi con i più esclusivi prototipi realizzati dai grandi carrozzieri italiani per le vie del centro del capoluogo piemontese, a bordo della Ferrari Roma Spider (qui la prova di QN Motori), la vettura scoperta 2+ dotata dell’innovativo tetto retrattile in tessuto.
Centro Stile Ferrari e non solo…
Al Salone dell’Auto di Torino 2024 è stata inoltre esposta, insieme ad alcuni celebri modelli della Casa di Maranello come Purosangue, 296 GTB, 308 GTB e altri, una SF90 XX Spider, vettura prodotta in 599 esemplari e capace di una potenza di 1030 cv diventata il nuovo riferimento in termini di prestazioni.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 13 Settembre 2024