Stellantis con le novità Alfa Romeo, Citroen, Peugeot e Leapmotor

236 0
236 0

Stellantis alla carica al Salone di Parigi con l’obiettivo di rilanciare i suoi prodotti.

Al Mondial de l’Auto 2024 dal 14 al 20 ottobre ci saranno le novità Alfa Romeo, Citroen, Peugeot e anche Leapmotor International, che dopo aver portato in Italia e in Europa due elettriche, la citycar T03 e il grande Suv C10, lancerà un terzo modello, la B10, uno sport utility di medie dimensioni sempre al 100% a batterie.

Alfa Romeo Junior Veloce, come va la elettrica divertente

Stellantis al Salone di Parigi: Alfa Romeo

La Casa del Biscione esporrà la brillante Junior Veloce (qui la prova di QN Motori) ma soprattutto Junior Ibrida, la motorizzazione, 136 cavalli a benzina, più attesa.

Sarà presentato anche Tonale Model Year 2025, mentre – ultimi omaggi al picco dei motori termici – ci saranno Giulia Quadrifoglio SuperSport, e 33 Stradale Fuoriserie. Due gemme Alfa Romeo.

Peugeot E-3008 e E-5008 Long Range, Suv elettrici da grande autonomia

Stellantis al Salone di Parigi: Peugeot

La Casa del Leone presenterà in anteprima la E-408, berlina elettrica, che farà coppia con le E-3008 ed E-5008 Long Range, dotate di batteria da 96,9 kWh e autonomia fino a 700 km.

Stellantis al Salone di Parigi: Citroen

Tris d’assi con tre anteprime mondiali, non ancora ufficializzate, ma potrebbero essere C4 e C4 X e forse un Suv coupé compatto realizzato sulla piattaforma Smart Car della C3.

Stellantis con le novità Alfa Romeo, Citroen, Peugeot a Parigi

Parecchia carne al fuoco, con Leapmotor che annuncia la presenza anche di altri “veicoli elettrici tecnologicamente avanzati ed economicamente accessibili”.

Leggi ora: le novità motori

Ultima modifica: 30 Settembre 2024