Stellantis alla carica al Salone di Parigi con l’obiettivo di rilanciare i suoi prodotti.
Al Mondial de l’Auto 2024 dal 14 al 20 ottobre ci saranno le novità Alfa Romeo, Citroen, Peugeot e anche Leapmotor International, che dopo aver portato in Italia e in Europa due elettriche, la citycar T03 e il grande Suv C10, lancerà un terzo modello, la B10, uno sport utility di medie dimensioni sempre al 100% a batterie.
Stellantis al Salone di Parigi: Alfa Romeo
La Casa del Biscione esporrà la brillante Junior Veloce (qui la prova di QN Motori) ma soprattutto Junior Ibrida, la motorizzazione, 136 cavalli a benzina, più attesa.
Sarà presentato anche Tonale Model Year 2025, mentre – ultimi omaggi al picco dei motori termici – ci saranno Giulia Quadrifoglio SuperSport, e 33 Stradale Fuoriserie. Due gemme Alfa Romeo.
Stellantis al Salone di Parigi: Peugeot
La Casa del Leone presenterà in anteprima la E-408, berlina elettrica, che farà coppia con le E-3008 ed E-5008 Long Range, dotate di batteria da 96,9 kWh e autonomia fino a 700 km.
Stellantis al Salone di Parigi: Citroen
Tris d’assi con tre anteprime mondiali, non ancora ufficializzate, ma potrebbero essere C4 e C4 X e forse un Suv coupé compatto realizzato sulla piattaforma Smart Car della C3.
Parecchia carne al fuoco, con Leapmotor che annuncia la presenza anche di altri “veicoli elettrici tecnologicamente avanzati ed economicamente accessibili”.
Leggi ora: le novità motori
Ultima modifica: 30 Settembre 2024