Vredestein Quatrac Pro+, pneumatico all-season ad alte prestazioni

643 0
643 0

Vredestein Quatrac Pro+, è uno pneumatico all-season, dedicato alle vetture a elevate prestazioni e ai SUV, che stabilisce nuovi punti di riferimento in termini di aderenza, durata ed efficienza.

Il nuovo pneumatico sarà commercializzato in tutta Europa a partire dal mese di agosto 2023 e, una volta completato il lancio sul mercato, sarà disponibile in 108 misure per cerchi da 17 a 22 pollici.

Vredestein Quatrac Pro+ - 5

Con l’introduzione di questo nuovo pneumatico, proposto nelle stesse misure del noto Vredestein Quatrac Pro, che rimarrà in gamma, Vredestein, il marchio premium di Apollo Tyres, continua a offrire il più ampio portafoglio di pneumatici all-season sul mercato.

Vredestein Quatrac Pro+, le prestazioni

Il nuovo Quatrac Pro+ vanta la migliore aderenza della categoria su strade bagnate e, rispetto al Quatrac Pro, il 5% in più di aderenza sulla neve e il 5% di resistenza al rotolamento in meno, migliorando quindi i consumi di carburante. Le prestazioni che caratterizzano questo pneumatico durante tutto l’anno sono anche merito di un design del battistrada all’avanguardia e di una nuova sofisticata miscela di ingredienti per la mescola.

Le scanalature longitudinali più ampie facilitano la rapida evacuazione dell’acqua, mentre le lamelle al centro del battistrada migliorano il deflusso dell’acqua e contrastano l’aquaplaning. L’innovativa mescola è caratterizzata da polimeri di nuova generazione e da un’elevata percentuale di silice e resina per migliorare la trazione sulle superfici bagnate e ottimizzare la risposta dello sterzo e la stabilità sulla neve e sul fango.

Il nuovo pneumatico è caratterizzato da robusti tasselli sulla spalla esterna che offrono una maggiore stabilità in curva e garantiscono la massima aderenza sulla neve anche in condizioni di freddo intenso.

Vredestein Quatrac Pro+ riporta il simbolo della “montagna a 3 cime con fiocco di neve” sul fianco, che ne certifica le prestazioni in ogni condizione atmosferica, e l’efficacia anche nelle più rigide condizioni invernali.

Rispetto al Quatrac Pro, la percentuale di materiali sostenibili che sono stati utilizzati nello pneumatico è aumentata dell’1,5%, in linea con gli obiettivi ambientali a lungo termine di Apollo Tyres.

Le parole di Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres:

Vredestein Quatrac Pro+ è il risultato di 30 anni di innovazione nel competitivo mercato europeo all-season. La nostra nuova gamma segna un passo in avanti per il segmento, grazie alle nuove mescole e a un design distintivo. In qualsiasi settore, è estremamente difficile mantenere la posizione di leader, tuttavia il nostro team di ricerca e sviluppo nei Paesi Bassi, ha migliorato ulteriormente le prestazioni, offrendo al contempo un’impressionante disponibilità di misure, anche per alcuni dei cerchi di maggiori dimensioni in circolazione”.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 7 Giugno 2023

In questo articolo