Volkswagen ID.7 Tourer, station wagon elettrica a fianco di Passat

416 0
416 0

Le station wagon colpiscono ancora. Anche con le auto elettriche. Conferma la controtendenza la Volkswagen ID.7 Tourer, la giardinetta a batterie che affiancherà in gamma la grande berlina già ordinabile.

Per la Casa di Wolfsburg si tratta della prima familiare a elettroni, Realizzata grazie anche alla forte domanda per una vettura del genere. Del restio la Passat Variant da decenni è uno dei modelli più apprezzati della gamma.

Thomas Schäfer, CEO di VW, ha confermato. “Le richieste dei clienti sono state ascoltate con particolare attenzione. Il modello è quasi pronto: Volkswagen ID.7 Tourer presenterà doti di comfort, spazio ed efficienza eccellenti. Arriverà in Europa nel 2024”.

Lo scopo del Costruttore è dare una spinta alle vendite elettriche, sino ad oggi al di sotto delle aspettative.

Volkswagen ID.7 Tourer, prezzo, dimensioni, caratteristiche

Il prezzo non sarà prettamente accessibile. Se la ID.7 berlina parte da 64.850 euro, è lecito aspettarsi almeno un migliaio di euro in più per la station wagon.

Le dimensioni  dovrebbero essere vicine ai 5 metri di lunghezza, con un bagagliaio da 600 litri di capacità di carico.

Volkswagen ID.7, la plancia della berlina non dovrebbe differire da quella della station wagon

La versione standard sarà dotata di motore elettrico posteriore da 285 cavalli di potenza, abbinato a una batteria dadi 82 kWh che dovrebbe garantire una autonomia superiore ai 600 km. Numeri non banali.

Leggi ora: le novità auto 

Cosa vuol dire in tedesco Volkswagen?

Significa letteralmente vettura del popolo.

Quale è la Volkswagen più economica?

La Volkswagen più economica è la up!, che però sta uscendo di produzione. Fino a esaurimento scorte, ha un prezzo a partire da 17.350 euro.

Ultima modifica: 3 Novembre 2023