Audi TT Roadster Final edition, le ultime 50 solo per gli USA

Ultima chiamata, almeno per gli USA. Audi TT Roadster final edition è la serie di commiato per la scoperta della Casa dei Quattro Anelli dedicata al mercato a stelle e strisce.

La sportiva tedesca, in carrozzeria coupé e cabriolet è a fine corsa e il Costruttore sta proponendo edizioni speciali e celebrative dopo 25 anni e tre generazioni. Un addio a un modello di successo.

La scoperta con 50 esemplari saluta gli Stati Uniti. Audi TT Roadster final edition è solo per gli USA, non sarà importa ufficialmente in Europa, anche se in teoria l’acquisto potrebbe essere disponibile tramite il mercato parallelo.

Spicca per il colore esterno Goodwood Green Pearl realizzato da Audi Exclusive: un richiamo a una colorazione offerta a richiesta della prima serie del 1998, che riscosse subito un successo di vendite e di prestigio.

La capote grigia invece è una grande novità. con tonalità all’esordio assoluto sul modello, richiamata da dettagli su retrovisori e paraurti: un tocco originale.

Audi TT Roadster Final edition - 1

Si notano anche finiture dettagli in carbonio, in abitacolo risaltano i sedili in pelle marrone. Si tratta di un richiamo alle poltrone in stile baseball della TT originale. Molto evocativo.

Audi TT Roadster Final edition, cuore turbo

Il cuore è il propulsore è il 2 litri turbo 4 cilindri da 231 cavalli, abbinati al cambio a doppia frizione S-Tronic a sette marce, alla trazione integrale Quattro e alle sospensioni Audi Magnetic Ride. Un pacchetto per garantire le migliori prestazioni.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 6 Novembre 2023

In questo articolo