Audi TT Roadster Final edition, le ultime 50 solo per gli USA

Ultima chiamata, almeno per gli USA. Audi TT Roadster final edition è la serie di commiato per la scoperta della Casa dei Quattro Anelli dedicata al mercato a stelle e strisce.

La sportiva tedesca, in carrozzeria coupé e cabriolet è a fine corsa e il Costruttore sta proponendo edizioni speciali e celebrative dopo 25 anni e tre generazioni. Un addio a un modello di successo.

Audi TT Roadster Final edition 2 e1699250143275 700x504

La scoperta con 50 esemplari saluta gli Stati Uniti. Audi TT Roadster final edition è solo per gli USA, non sarà importa ufficialmente in Europa, anche se in teoria l’acquisto potrebbe essere disponibile tramite il mercato parallelo.

Audi TT Roadster Final edition 7 700x466

Spicca per il colore esterno Goodwood Green Pearl realizzato da Audi Exclusive: un richiamo a una colorazione offerta a richiesta della prima serie del 1998, che riscosse subito un successo di vendite e di prestigio.

La capote grigia invece è una grande novità. con tonalità all’esordio assoluto sul modello, richiamata da dettagli su retrovisori e paraurti: un tocco originale.

Audi TT Roadster Final edition - 1

Si notano anche finiture dettagli in carbonio, in abitacolo risaltano i sedili in pelle marrone. Si tratta di un richiamo alle poltrone in stile baseball della TT originale. Molto evocativo.

Audi TT Roadster Final edition 3 700x466

Audi TT Roadster Final edition, cuore turbo

Il cuore è il propulsore è il 2 litri turbo 4 cilindri da 231 cavalli, abbinati al cambio a doppia frizione S-Tronic a sette marce, alla trazione integrale Quattro e alle sospensioni Audi Magnetic Ride. Un pacchetto per garantire le migliori prestazioni.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 6 Novembre 2023

In questo articolo