Ufficiale, la supercar Alfa Romeo sarà presentata il 30 agosto.
Il Biscione non ha comunicato il nome della esclusiva serie limitata, né, a dire il vero, nemmeno la tipologia dell’automobile, ma l’indizio è più che chiaro.
Su suoi i profili social il Costruttore ha pubblicato la data, il 30 agosto, con l’appuntamento, al Museo Storico Alfa Romeo di Arese. L’evento si chiama “Il coraggio di sognare”.
August 30th: “Il coraggio di sognare”.
It’s time to seize a game-changing moment with more passion than ever. Be prepared to enter the dream. pic.twitter.com/3hQjs4xBtQ— Alfa Romeo (@alfa_romeo) July 4, 2023
E soprattutto la Casa italiana ha anticipato una griglia, che pare metallica, a forma del classico scudetto Alfa Romeo sul quale è inciso in bianco il Biscione.
Potrebbe essere addirittura una anticipazione del trilobo Alfa, elemento classico e distintivo del Marchio.
Si tratta di un dettaglio che sarà della Alfa Romeo supercar, che il CEO Jean Philippe Imparato ha anticipato come degna di stare al fianco della bellissima 8C Competizione e che più volte è stata indicata come ideale erede della 33 Stradale.
Supercar Alfa Romeo, Cuore Sportivo al massimo
Il motore dovrebbe essere il sempre straordinario V6 bi-turbo, derivato dalla sua evoluzione più estrema sulla Giulia GTA.
Leggi ora: Alfa Romeo GTV – Coupé elettrica in arrivo nel 2026?
Dove vengono prodotte Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio?
Sono assemblate nello stabilimento di Cassino.
Cosa significa Alfa?
È l’acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili.
Ultima modifica: 9 Luglio 2023