Subaru Outback Geyser, l’ammiraglia si evolve

87 0
87 0

Subaru Outback Geyser è il nuovo allestimento dell’ammiraglia della Casa giapponese, che sfodera i plus storici, motore boxer a cilindri contrapposti e trazione integrale simmetrica, unendo doti di touring e outdoor.

Riprende alcune caratteristiche della Outback 4DVENTURE, quali, mancorrenti sul tetto con dettagli Green e capacità di carico maggiorata, protezione paraurti anteriore e posteriore Gloss Black, retrovisori e Antenna a pinna di squalo Crystal Black, cerchi in lega di alluminio da 18’’.

Subaru Outback Geyser aggiunge dettagli specifici: spoiler e finitura posteriori Crystal Black, paraspruzzi anteriori e posteriori, protezioni portiere e protezione paraurti posteriore in resina.

A bordo di Subaru Outback Geyser sono presenti: sedili in pelle Nappa Nera, funzione di memorizzazione del sedile conducente e specchietto retrovisore, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente automaticamente con funzione inclinazione in retromarcia, sistema audio con 11 altoparlanti Harman Kardon, subwoofer e amplificatore a 8 canali, telecamera anteriore e laterale e tetto apribile elettricamente in cristallo con funzioni di scorrimento e inclinazione.

Inoltre ci sono per affrontare i momenti di meteo difficili: tappeti anteriori e posteriori waterproof, vasca baule bassa waterproof, e protezione baule sedili posteriori.

I contenuti d’eccellenza, come il sistema audio Harman Kardon e il tetto apribile, si completano con i funzionali mancorrenti sul tetto con capacità maggiorata rispetto alla versione Premium.

La meccanica è garantita dal il motore boxer da 2,5 litri a iniezione diretta, la trazione integrale Symmetrical AWD e il cambio automatico CVT Lineartronic.

Subaru Outback Geyser, la sicurezza

Presente il rinnovato EyeSight, il di assistenza alla guida con nuove telecamere stereo in posizione più avanzata e fissate al parabrezza che raddoppiano l’area di rilevamento. Offre ben 11 funzioni tra cui le novità dell’Autonomous Emergency Steering (oltre all’impianto frenante, attiva automaticamente anche lo sterzo per evitare una collisione nei momenti che precedono un possibile impatto), dell’Intelligent Speed Limiter e dell’Adaptive Cruise Control che si arricchisce delle funzioni di Lane Centering Control e Preceding Vehicle Adaptive Steering Control.

Sempre in tema di sicurezza la Subaru Outback Geyser è dotata del Driver Monitoring System, il sistema di rilevamento che tiene gli occhi aperti su chi li chiude alla guida. Il DMS monitora costantemente l’attenzione del conducente con una telecamera e lo avvisa con segnali acustici e visivi in caso di segni di stanchezza o di distrazione aiutandolo a mantenere gli occhi sulla strada. Il sistema inoltre riconosce i volti di chi si mette alla guida, regolando automaticamente la posizione di sedili, specchietti retrovisori e temperatura all’ingresso nell’abitacolo in base alle preferenze impostate.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 9 Aprile 2024

In questo articolo