Bentley Bentayga S Black Edition rompe un tabù dopo 105 anni

71 0
71 0

Sempre più in alto. Bentley Bentayga S Black Edition simboleggia il vertice del Suv di extra-lusso del Marchio. Questa serie speciale rilancia un dettaglio assente da ben 105 anni sulle vetture della Casa di Crewe: i parafanghi neri. Una novità di stile.

Bentley Bentayga S Black Edition

La esclusiva ruote alte esibisce abbinamenti di colori vivaci, di “accentuazione”, quali Mandarin, Signal Yellow, Klein Blue, Pillar Box Red, Ice, Hyper Green e Beluga. Tutti a contrasto, sia all’esterno sia all’interno, col nero che definisce la serie.

Negli esterni, l’accent colour prende la forma di una striscia laser, sotto il paraurti anteriore e le soglie laterali e sulla parte superiore dello spoiler posteriore. Tocchi di classe.

Bentley Bentayga S Black Edition in abitacolo sfoggia un’esclusiva composizione dei colori, con il contrasto tra la ricca pelle Beluga e gli accenti di colore brillante. Inoltre gran parte dei dettagli cromati dell’abitacolo sono stati sostituiti con dettagli in nero lucido: fedele al nome.

Il comportamento stradale dinamico è certificato dalla sterzata a quattro ruote sul Bentayga Extended Wheelbase (EWB) che ha migliorato la maneggevolezza e la manovrabilità, riducendo il raggio di sterzata di quasi 1 metro. Si aggiungono la trazione integrale permanente e l’altezza da terra variabile: sistemi che fanno la differenza.

Bentley Bentayga S Black Edition, il cuore a otto cilindri

Il propulsore è il V8 twin-turbo da 4.0 litri, che eroga una potenza di 542 cavalli e una coppia di 770 Nm. Consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di toccare una velocità massima di 290 km/h. Al vertice in tutto.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 10 Aprile 2024

In questo articolo