Subaru Crosstrek Wilderness, votata al fuoristrada

682 0
682 0

Subaru Crosstrek Wilderness è una versione speciale, di quella che in Europa è la XV (qui la prova di QN Motori), presentata al Salone di New York.

Dedicata espressamente un uso nel fuoristrada più impegnativo.

Subaru Crosstrek Wilderness - 29

Subaru Crosstrek Wilderness, pronta a tutto

Negli Usa questo allestimento ha già riscosso un forte successo sui modello Ascent, Legacy e Outback. Una specie di must per la Casa delle Pleiadi sul mercato d’oltreoceano.

Nello specifico Crosstrek Wilderness è spinta dal 2.5 boxer aspirato a 182 cavalli, con un radiatore specifico, una potenza di 182 cavalli, la trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive, il cambio Lineartronic Cvt con un rapporto finale più corto (4.111) per essere pronta a tutto, o quasi.

Leggi ora: Mazda con Toyota, Suzuki e Subaru per i bio-carburanti

Grazie a questi accorgimento è in grado di trainare fino a 1.590 kg.  Spicca per un assetto rialzato a 24 centimetri da terra (+14 millimetri), con molle e ammortizzatori dedicati e pneumatici più tassellati, gli Yokohama Geolandar da 17″.

Una vera off-road, con l’elettronica a supporto grazie alla modalità guida X-Mode, all’Hill Descent Control e alll’Active Torque Vectoring. Migliorati di 2 gradi gli angoli di ingresso e di uscita. In grado di affrontare passaggi più delicati.

Subaru Crosstrek Wilderness si distingue per le protezioni in plastica grezza e inferiori in metallo, i nuovi paraurti, un portapacchi dedicato con portata di 320 kg e in abitacolo finiture di tessuto StarTex resistente all’acqua.

Un allestimento speciale per una vettura che purtroppo molto difficilmente vedremo alle nostre latitudini.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 15 Aprile 2023

In questo articolo