Mell’ambito del piano Renaulution, l Renault presentato l’International Game Plan 2027. Entro quell’anno il Marchio francese investirà 3 miliardi di euro per lanciare otto nuovi veicoli sui mercati internazionali (extraeuropei).
Cinque di questi saranno destinati ai segmenti C e D per posizionare la Marca nei settori più creatori di valore.
Renault si prefigge punta a vendere un veicolo su tre in versione ibrida o elettrica al di fuori dell’Europa entro il 2027.
L’offensiva prodotto sarà portata avanti su due piattaforme che consentiranno a Renault di aumentare la competitività.
- La muova piattaforma modulare del Gruppo Renault super-flessibile e multi-energia destinata a quattro diverse regioni: America Latina, Nord Africa, Turchia e India;
- La piattaforma Compact Modular Architecture (CMA), dedicata ai segmenti D ed E, localizzata in Corea del Sud, in partnership con Geely.
Nel 2027, la Renault punta a raddoppiare il fatturato unitario per veicolo venduto fuori dall’Europa rispetto al 2019. Niagara Concept incarna questa ventata di modernità a livello internazionale.
Preannuncia i futuri modelli di serie che saranno lanciati entro il 2027 al di fuori dell’Europa.
Kardian è il primo degli otto modelli di serie Renault ad essere svelato
I due modelli più rappresentativi Kardian, il SUV compatto del segmento B, Con motore 3 cilindri turbo da 1.0 litri da 125 CV di potenza 220 Nm di coppia e Niagara Concept, il pick-up dotato di nuova tecnologia di motorizzazione E Tech hybrid 4×4.
La nuova piattaforma potrà contare anche su un’architettura elettrica ed elettronica di ultima generazione, compatibile con tutte le normative attuali e del futuro.
La commercializzazione di Kardian è prevista per l’anno prossimo in America Latina e Marocco.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 27 Ottobre 2023