Falken Azenis RS820, pneumatico super sportivo

368 0
368 0

Votato alle massime prestazioni e alla auto sportive, Falken Azenis RS820 è il modello U-UHP (Ultra Ultra High Performance)del Marchio giapponese.

Gli sviluppatori di Falken Tyres Europe hanno messo a frutto la lunga esperienza negli sport motoristici e le straordinarie capacità tecnologiche della casa madre Sumitomo Rubber Industries. per avviare la produzione in serie di un prodotto di eccellenza ad alte prestazioni.

L’Azenis RS820 verrà inizialmente prodotto in 38 dimensioni nelle serie da 30 a 45 con un diametro da 19 a 21 pollici per velocità fino a 300 km/h.

Falken Azenis RS820

Azenis RS82, per le auto più “cattive”

Che si tratti di Audi R8, Aston Martin Vantage, BMW M5, Cupra Formentor, Porsche 911 o Mercedes-Benz AMG GT, le prestazioni dei bolidi sportivi richiedono il massimo dalle gomme. Di conseguenza, ai produttori di pneumatici è richiesto uno sforzo altrettanto “al top”: progettare e produrre in serie un prodotto non solo adeguato ma perfettamente performante nelle più svariate condizioni. Falken Tyres Europe, con il nuovo Azenis RS 820, risponde a tutte queste esigenze.

Il nuovo modello infatti convince grazie alla assoluta sicurezza sia su bagnato sia su asciutto, alla silenziosità e al comfort di guida, ma soprattutto grazie alle straordinarie proprietà dinamiche.

Progettato per offrire maneggevolezza, stabilità e controllo ultra precisi a tutte le velocità e in una varietà di condizioni, nonché una guida silenziosa e fluida, l’Azenis RS820 presenta un disegno del battistrada asimmetrico con quattro scanalature circonferenziali. Il design migliorato della spalla offre un maggiore contatto con la strada e una solida stabilità laterale su strade asciutte.

La tecnologia del motorsport è alla base dell’Azenis RS820, con l’Aramide – proprio come il suo modello per auto da corsa – utilizzata per i rinforzi ibridi. Una fascia ottimizzata garantisce una distribuzione uniforme della pressione, consentendo un’esperienza di guida dinamica e una maggiore sicurezza, soprattutto al limite.

La mescola del battistrada comprende una varietà di composti chimici per garantire la robustezza dei tasselli, mentre la combinazione di microstrutture ad incastro e flessibilità garantisce proprietà di guida robuste in un’ampia gamma di superfici e condizioni stradali.

Le nervature circonferenziali del battistrada dell’Azenis RS820 non solo migliorano l’aderenza laterale in curva, ma garantiscono anche una stabilità in rettilineo. Le ampie e profonde scanalature assicurano inoltre un ottimo drenaggio dell’acqua e riducono al minimo il rischio di aquaplaning.

Poiché anche il peso è un fattore importante quando si tratta di veicoli ad alte prestazioni, gli ingegneri Falken hanno esplorato tutte le possibilità di risparmio di peso – sia nella costruzione che nella mescola – per rendere l’Azenis RS820 più leggero rispetto al prodotto di riferimento interno.

L’avanzata tecnologia proprietaria di progettazione 4D NANO* di Falken garantisce tassi di usura inferiori e una maggiore durata dello pneumatico. I valori dell’etichetta per l’Azenis RS820 – non ancora completamente definiti – sono provvisoriamente classificati come A (prestazioni sul bagnato), B (rumorosità) e C (consumo di carburante).

Delle 38 dimensioni previste inizialmente, trenta andranno in produzione entro il 2023. Le altre seguiranno nel 2024.

Leggi ora: tutte le notizie sui pneumatici Falken

Ultima modifica: 26 Ottobre 2023