Porsche K1, questo sarebbe il nome del nuovo progetto della Casa di Zuffenhausen. Un modello inedito che allargherebbe la gamma elettrica del Marchio.
Si tratterebbe di un grande crossover-coupé, una “ruote” alte del design dinamico. Ma imponente, andando a proporsi come la Porsche più grande a listino, oltre Cayenne (4,92 metri di lunghezza) e Panamera (5,05 metri). Un colosso.
Un modello per i clienti e i mercati pi ricchi. La K1 sarebbe alfiere nel mondo del luxury, il lusso estremo. Quello di Rolls-Royce Cullinan e Bentley Bentayga e altri mega-Suv.
La prima Porsche a 7 posti
Si tratterebbe della prima vettura del Marchio dotata di 3 file di sedili, con un abitacolo modulabile e personalizzabile. Con queste caratteristiche di prezzo e dimensioni appare chiaro che è votata ai ricchi mercati asiatici del Medio Oriente e della Cina.
Porsche K1 è attesa per il 2027, dotata di un sistema a 900 Volt per la ricarica super-veloce, della soluzione a doppio motore elettrico, con versioni capaci di una potenza da 650 a 1.000 cavalli.
La architettura indicata sarebbe la Scalable Systems Platform (SSP), che però sta subendo ritardo nello sviluppo, in programma ora per il 2028/29. Una corsa contro il tempo, per la nuova ammiraglia.
Leggi ora: Porsche 911 sarà l’unica della gamma a non diventare elettrica
Ultima modifica: 2 Agosto 2023