Mercedes Vision One Eleven è una concept car sportiva che reinterpreta progressivamente la C 111, icona del Marchio negli anni Settanta. Come il suo storico predecessore, combina un design straordinario con la tecnologia di guida più innovativa.
La Vision One-Eleven utilizza i motori a flusso assiale di YASA, che hanno una densità di potenza ineguagliabile, di gran lunga superiore a quella dei motori radiali, pur essendo estremamente leggeri.
Mercedes-Benz lancia la collezione “LIMITED EDITION 1 OF 111” insieme alla Mercedes-Benz Vision One-Eleven. È la prima volta che uno studio di design iconico viene accompagnato da una collezione lifestyle composta da cinque pezzi esclusivi. Oltre al colore della concept car sportiva, i singoli accessori riflettono anche gli elementi di design caratteristici del veicolo.
Il team di designer Mercedes ha utilizzato la realtà aumentata (AR) per creare un’esperienza utente visionaria per l’anteprima della Mercedes Vision One Eleven e l’ha integrata in un modello di prova virtuale degli interni della Vision One-Eleven. L’interno fisico del veicolo e l’interfaccia digitale si fondono senza soluzione di continuità , in modo che praticamente l’intera auto diventi un’interfaccia utente.
Con il programma di personalizzazione Manufaktur, Mercedes-Benz offre un numero sempre maggiore di opzioni di design esclusivo al massimo livello artigianale. Da una scelta di colori su misura a un’ampia gamma di allestimenti interni esclusivi, una Mercedes può essere adattata esattamente al proprio gusto personale. Con la visione di Manufaktur, Mercedesz offre un assaggio delle future possibilità di design iperesclusivo del programma di personalizzazione.
Con la Night Series, Mercedes-Maybach presenta il prossimo capitolo della missione del marchio di sviluppare ulteriormente il suo portafoglio di prodotti curati. Il pacchetto di design più evoluto del marchio, ricco di tradizione, porta il design Maybach a un nuovo livello. Inaspettata e raffinata nel suo design, la Night Series sfida le convenzioni e si rivolge a nuovi gruppi target.
I collectable digitali sotto forma di NFT (Non-Fungible Token) consentono a Mercedes-Benz di sostenere nuove dimensioni strategiche dello sviluppo digitale del marchio e del business. Attraverso gli NFT, Mercedes-Benz sta creando connessioni ed esperienze con nuovi pubblici. Il marchio con la stella sta collaborando con l’artista Harm van den Dorpel per creare arte digitale basata su blockchain. Una nuova applicazione per auto che consente di sperimentare opere d’arte digitali nel veicolo sarà testata per la prima volta sulla nuova Mercedes-Benz Classe E.
Le parole Gorden Wagener, Chief Design Officer del Gruppo sui motori Yasa di Mercedes Vision One Eleven
“La vettura combina un design mozzafiato con una tecnologia di propulsione all’avanguardia. Come la sua storica omonima, esplora nuove strade per il futuro delle prestazioni sportive. Il cuore del gruppo propulsore, compatto ed estremamente efficiente, è l’innovativo motore elettrico high-tech YASA a flusso assiale. Offre una potenza simile a quella di un motore sportivo in un pacchetto notevolmente più piccolo”.
“Questo rende il motore YASA a flusso assiale ideale per i veicoli elettrici ad alte prestazioni. In combinazione con la batteria a celle cilindriche raffreddata a liquido con chimica delle celle ispirata alla Formula 1, la Mercedes-Benz Vision One Eleven è un’ulteriore prova dell’ampio spettro di prestazioni che comprende la nostra strategia di sviluppo a quattro punte per la trazione elettrica.”
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 21 Giugno 2023