Classe G è una icona di Mercedes, il fuoristrada di grande performance e di lusso. Unica nel suo genere dal 1979. La Casa della Stella a tre punte lancia due serie speciali che omaggiano il poderoso V8 benzina.
La Mercedes G 500 Final Edition con prezzo, in Germania, da 196.500 euro per i 1.500 esemplari previsti e la G 63 Grand Edition, che sarà realizzata in 1.000 pezzi con un prezzo da 235.050 euro.

Due Classe G speciali
La G 500 Final Edition dispone del V8 biturbo da 421 cavalli, prossimo al commiato.
Tre colori esterni, ognuno per 500 pezzi: Obsidian Black, Manufaktur Opalith White Magno e Manufaktur Olive Magno. Ovviamente allestimento ricco possibilità per personalizzazione sterminate.

Mercedes-AMG G 63 Grand Edition eleva la Potenza del V8 a 585 cavalli, spicca per la livrea Manuktur Nero Notte abbinata con grafiche color oro, cerchi forgiati da 22 pollici e finiture opulente, sempre in abbinamento nero-oro anche all’interno.
I sedili sono rifiniti in pelle nappa nera G Manufaktur con cuciture dorate a contrasto. Negli schienali sono incastonate placche con logo AMG e bordi dorati. Anche i tappetini sono rifiniti in nero e decorati con cuciture dorate.
I maniglioni sul tetto sono rifiniti in nappa. L’inserto della maniglia lato passeggero è in carbonio con filo di rame e reca anche un distintivo di alta qualità con la scritta “Grand Edition”. Altre parti dell’abitacolo sono rifinite in carbonio con filo di rame.
Due serie da non perdere, per chi ha un portafoglio enorme, ovviamente.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 3 Luglio 2023