Ekoi e Pininfarina con il casco Aerodinamica al Tour de France

956 0
956 0

Pininfarina disegna per la prima volta un casco da bicicletta in occasione di una collaborazione con Ekoï.

Sia a Fréjus che a Cambiano sono stati necessari diversi mesi di ricerca e sviluppo per raggiungere il risultato desiderato: il casco Ekoï Aerodinamica designed by Pininfarina.

Dalla forma del casco dalle curve pronunciate e lungamente studiate nella mitica galleria del vento di Pininfarina, alla scelta dei colori molto racing, passando per l’incorporazione delle ultime innovazioni in materia di sicurezza, nessun dettaglio è stato lasciato al caso.

Il casco Ekoï Aerodinamica è stato progettato per consentire ai corridori più esplosivi, veloci e rapidi di guadagnare watt preziosi nei momenti decisivi.

Il casco Ekoï Aerodinamica integra 4 inserti della tecnologia Koroyd. Quest’ultima è costituita da una struttura a nido d’ape di lunghi tubi sottili termosaldati tra loro e composta per il 95% da aria.

Le pareti dei tubi, tra le più sottili al mondo, si schiacciano in modo regolare in caso di impatto assorbendo l’energia cinetica dell’urto sulla parte frontale e laterale del casco. Questa proprietà unica riduce i danni al cranio offrendo una vera sensazione di freschezza grazie alla circolazione dell’aria attraverso i tubi e una sensazione di leggerezza.

Ekoï è l’unico marchio che equipaggia le formazioni dell’UCI World e Pro Tour a proporre l’innovativa tecnologia Koroyd, garante della sicurezza dei corridori.

Casco Ekoï Aerodinamica designed by Pininfarina, prime vittorie

Rispondendo a numerosi obiettivi quali comfort, design, leggerezza, aerodinamica e sicurezza, il casco Ekoï Aerodinamica ha catturato rapidamente l’attenzione dei corridori professionisti che hanno potuto testarlo durante la fase di sviluppo.

Giacomo Nizzolo e Caleb Ewan hanno già potuto trarne beneficio in sprint vincendo rispettivamente sul Tro Bro Léon e sulla Van Merksteijn Fences Classic. In occasione del Tour de France,

Ekoï Aerodinamica sarà uno dei caschi più visibili poiché sarà indossato da 4 squadre del gruppo: Israël-Premier Tech, Lotto-Dstny, Arkéa-Samsic e Fidicos.

Sarà presto disponibile in due colori: bianco-rosso e nero a un prezzo di circa 250 euro.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 3 Luglio 2023

In questo articolo