Mercedes AMG GLC, il Suv arriva con due versioni ad alta potenza., GLC 43 4Matic e GLC 63 S E Performance.
Leggi ora: Mercedes GLC, la prova di QN Motori
GLC 43 4Matic dispone del 2 litri da 310 kW (421 CV) di potenza e 500 Nm di coppia, Al motore a quattro cilindri in linea a seconda della situazione, il sistema fornisce anche una breve spinta aggiuntiva di 10 kW (14 CV) grazie al generatore di avviamento a cinghia (BSG).
L’RSG di seconda generazione agisce come un mild hybrid, fornendo questa spinta temporanea di potenza e funzioni come lo scivolamento e il recupero per la massima efficienza. Allo stesso tempo, la tecnologia a 48 volt aumenta anche il comfort, in quanto le transizioni tra la funzione start/stop e la funzione di scivolamento sono quasi impercettibili. GLC 43 4Matic accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.
Mercedes AMG GLC, la punta di diamante
Nella GLC 63 S E Performance, l’M139l produce 350 kW (476 CV) a 6725 giri/min. Questo lo rende il più potente motore a quattro cilindri prodotto in serie al mondo.
La coppia massima del motore a combustione, pari a 545 Nm, è disponibile a 5250-5500 giri/min. Nell’ibrido ad alte prestazioni, il motore da 2,0 litri è abbinato a un motore elettrico sincrono a eccitazione permanente, a una batteria ad alte prestazioni sviluppata ad Affalterbach e al sistema di trazione integrale AMG Performance 4Matic+ completamente variabile.
E’ abbinato con un propulsore elettrico sull’asse posteriore, che eroga 204 cavalli. La potenza del sistema è di 680 cavalli, la coppia combinata arriva a 1.020 Nm. La batteria ha una capacità 6,1 kWh, che permette una autonomia elettrica di 12 km.
L’accelerazione da fermo a 100 km/h richiede 3,5 secondi e la velocità massima è di a 275 km/h, regolati elettronicamente.
Mercedes AMG GLC, lo stile
Negli esterni e negli interni, numerosi dettagli specifici AMG sottolineano il carattere dinamico e di alta qualità delle nuove varianti di Mercedes-AMG GLC.
Nel design esterno, questi includono la griglia del radiatore specifica AMG con listelli verticali e la grembiulatura anteriore AMG con flics, prese d’aria sportive ed elementi cromati.
I flics, le grandi prese d’aria e le barriere d’aria dirigono il flusso d’aria in modo specifico per le varie funzioni. Le soglie laterali armoniosamente integrate, la grembiulatura posteriore in stile diffusore (GLC 43) o il pannello diffusore aggiuntivo (GLC 63 S) e i due doppi terminali di scarico (rotondi sul GLC 43, trapezoidali sul GLC 63 S) completano il design.
In abitacolo i sedili AMG in ARTICO/microfibra MICROCUT AMG con grafiche e rivestimenti di grande impatto aggiungono un ulteriore tocco di sportività. Come optional sono disponibili rivestimenti in pelle e nappa con stemma AMG in rilievo nei poggiatesta anteriori. Come optional sono disponibili anche i sedili Performance AMG.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 26 Luglio 2023