Lancia torna in Francia dopo 7 anni, rientro in Europa

369 0
369 0

La reconquista, come annunciato. Lancia rimette piede in Francia dopo 7 anni. Finiscono gli anni bui, nel 2015 il Marchio torinese lasciò il mercato tedesco, nel 2017 furono oscurati tutti i siti del Costruttore, a parte quello italiano.

In occasione della presentazione di Lancia Pu+Ra HPE all’Ambasciata italiana a Parigi, Luca Napolitano, Ceo di Lancia, ufficializza il primo passo del “Rinascimento”:

Lancia torna in Francia, un Paese che significa molto per il marchio, sia per l’amore per lo stile e il design made in Italy sia per l’importanza del segmento B nel mercato. Vogliamo rendere Lancia un marchio desiderabile, rispettato e credibile e fare della Francia uno dei principali mercati europei per il nostro Marchio

Leggi ora: Ypsilon 2024, prodotto il primo esemplare nella nuova generazione

Joël Verany, Premium Cluster Director di Stellantis in Francia, ha aggiunto:

Il ritorno in Francia è un evento memorabile per l’intero team, per gli appassionati e per i nostri clienti. Abbiamo creato una squadra dedicata che lavora al Rinascimento del marchio e per farne un brand che incarna l’eleganza italiana senza tempo che non finisce mai di ammaliare. Per il lancio della nuova Ypsilon nel 2024 potremo contare su 20 concessionari e 80 punti di assistenza per il post-vendita. Ciò significa che siamo pronti a riaccogliere la Casa in Francia e che il nostro paese sarà uno dei mercati europei principali del Marchio.”

La Francia è uno dei sei Paesi europei, oltre all’Italia, in cui il Costruttore tornerà nel 2024 con il lancio della nuova Ypsilon. La Casa punta per metà 2024 ad avere operativi 70 concessionari in grandi città europee.

Confermata l’introduzione di tre nuovi modelli, uno ogni due anni, Ypsilon nel 2024, Gamma nel 2026 e Delta nel 2028. Dal 2026 saranno lanciati solo modelli 100% elettrici e dal 2028 commercializzate solo auto a batteria.

Lancia Flaminia Zagato
Flaminia Zagato

Leggi ora: le novità auto

Che motori avrà Lancia?

Dal 2026 tutti modelli saranno al 100% elettrici.

Quando arriveranno le nuove Lancia?

Nuova Ypsilon nel 2024, Gamma nel 2026, Delta nel 2028

Ultima modifica: 9 Settembre 2023

In questo articolo