Alfa Romeo GTV tornerà nel 2028 e sarà elettrica. Lo ha anticipato il Ceo del Marchio Jean-Philippe Imparato ad Al Volante. Una sportiva nel solco della tradizione, non esclusiva come la nuova 33 Stradale.
Più accessibile, niente a che vedere con i 33 esemplari della fuoriserie, e il prezzo ultra-milionario, che comunque pare aver lanciato un filone di edizioni ultra-limitate.
Il ritorno di una coupé del Biscione per molti, fu annunciato da Marchionne nel 2018, poi rimandato.
Imparato punta a riportare una Gran Turismo Veloce in gamma: modello che manca dal 2010 con l’uscita di produzione di Brera. Erede di una dinastia che iniziò con Giulietta Sprint, passando per vetture che hanno segnato i decenni.
GTV, ma solo a zero emissioni
Imparato ha indicato il 2028 come hanno del possibile lancio di nuova Alfa Romeo GTV. Sgombrando il campo dai dubbi: dal 2027 tutti i modelli del Marchio saranno elettrici, così anche la sportiva.
Una coupé alla portata, non solo da sognare con un nuovo design. Il corso di stile del prossimo decennio inizierà quando tutta la gamma sarà a elettroni.
Quale sarà la prima Alfa Romeo elettrica?
Sarà un B-Suv, lungo circa 4,2 metri e arriverà nel 2024. Il design del cofano e lo scudetto riprenderà quello di nuova Alfa Romeo 33 Stradale.
Quando Alfa Romeo diventerà elettrica?
Entro il 2027 tutti i modelli Alfa Romeo per l’Europa e gli USA saranno al 100% elettrici.
Cosa significa Alfa?
È l’acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili.
Ultima modifica: 10 Settembre 2023