KGM Torres EVX, il Suv elettrico coreano

228 0
228 0

KGM Torres EVX, la versione al 100% del Suv di KGMobility, Marchio erede di SsangYong, è stato presentato a Istanbul.

Torres è stata lanciata in Italia a fine settembre 2023 dal Gruppo Koelliker nella versione termica lunga 4,7 metri. La versione elettrica contraddistinta da un forte ancora più definito, è annunciata – anche se i dati tecnici non ci sono ancora – efficiente anche nella a esperienza off-road, anche a due ruote motrici.

Leggi ora: KGM Torres, la prova su strada di QN Motori

KGM Torres EVX è spinto da un motore elettrico da 207 cavalli di potenza e 339 Nm di coppia. La batteria ha una capacità di 73,4 kWh e l’autonomia dichiarata è di 462 km,
Eccezionale la garanzia sull’accumulatore, 10 anni o 1 milione di km. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si completa in 8,1 secondi.

 

La KGM Torres EVX è stata lanciata in Corea lo scorso settembre e sarà in vendita in tutto il mondo, compresa l’Europa, e arriverà in Italia entro la fine del 2024.

KGM Torres EVX, le parole di Kwak Jea-sun, chariman di KGM HQ:

“La Torres EVX è il primo veicolo elettrico ad essere lanciato in Europa dopo che l’azienda ha cambiato nome da SsangYong a KGM. Rappresenta anche un passo storico che porta KGM ad affermarsi come un’azienda globale di mobilità. L’Europa è un mercato di grande  importanza che rappresenta più del 50% delle esportazioni di KGM, oltre ad essere in forte crescita, con un aumento delle vendite di oltre il 20% dal 2022”

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 8 Marzo 2024

In questo articolo