Alfa Romeo 33 Stradale vince il Design Trophy

246 0
246 0

Alfa Romeo 33 Stradale porta a casa il Design Trophy assegnato da l’Automobile Magazine. Ricorso storico, undici anni fa il premio fu assegnato ad Alfa Romeo 4C, la supercar tascabile, vincitrice del Coup de Coeur Trophy.

I Trophées de l’Automobile Magazine premiano i protagonisti e i successi del mondo automobilistico. Questi riconoscimenti sono assegnati congiuntamente dalla redazione di Automobile Magazine e dai suoi lettori.

Per ciascuna delle sei categorie – Design, Innovazione a bordo, Sportività, Passione, Coup de cœur e dinamica commerciale – la redazione di Automobile Magazine seleziona tre finalisti e invita i lettori a votare via mail o attraverso il sito web della testata.

L’ Alfa Romeo 33 Stradale ha nettamente dominato nella categoria Design.

Mesonero-Romanos con il Design Trophy

Alejandro Mesonero-Romanos, capo del design Alfa Romeo, commenta il premio Design Trophy ottenuto  dalla 33 Stradale

“Sono davvero orgoglioso di ricevere questo prestigioso riconoscimento alla 33 Stradale da parte di Automobile magazine e dei suoi lettori, veri appassionati di automobili. Il progetto della 33 Stradale è il risultato del coraggio e di un pizzico di sana follia di un team eccezionale. Sono questi gli ingredienti che trasformano i sogni in realtà”.

“Il progetto vuol essere un omaggio al capolavoro di Franco Scaglione del 1967 e, nel contempo, anticipare alcuni tratti distintivi dei futuri modelli Alfa Romeo. Il risultato è frutto del talento del Centro Stile Alfa Romeo e della tradizione Made in Italy. È un vero e proprio manifesto di “bellezza necessaria”: linee semplici ed eleganti, ma allo stesso tempo seducenti e vigorose, che evocano emozioni intense e risvegliano il desiderio”.

Alfa Romeo 33 Stradale a Monza con Bottas e Zhou - 2
Alfa Romeo 33 Stradale a Monza con Bottas e Zhou

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 8 Marzo 2024

In questo articolo