Jeep Wagoneer S, il nuovo Suv elettrico ha grandi ambizioni. Subito dopo le anteprime sfuggite in rete il Marchio americano di Stellantis ha presentato immagini del modello e soprattutto quelle degli interni, con un abitacolo raffinato che ben rappresenta le aspirazioni del modello.

Il nuovo Wagoneer S sarà un Suv elettrico che punterà , per prestazioni e stile, al vertice della sua categoria: esordirà in autunno sul mercato americano e arriverà a inizio 2025 in Europa. Molto atteso.

Lo stile la qualità degli interni sono ispirati a quelli della Wagoneer del 1963, ovviamente rivisitati con la migliore tecnologia a disposizione. A dare tocchi di classe il tetto panoramico a doppio pannello e il sistema audio McIntosh a 19 altoparlanti: tocchi di classe.

Wagoneer S, ecco com’è dentro
Spicca la plancia digitale, con tre schermi, uno a richiesta per il passeggero, abbinata a comandi a sfioramento anche nell’area sottostante dedicata alla climatizzazione e alla modalità di massaggio dei sedili.
Presenti ovviamente i tasti, i comandi fisici, sul volante e sul tunnel centrale, con il selettore di marcia e il Selec-Terrain che permetterà di scegliere tra Auto, Eco, Sand, Snow Sport. Per affrontare il fuoristrada,
Il modello adotta la piattaforma STLA Large di Stellantis, su Jeep Wagoneer S 4xe nella versione con due motori elettrici, e ovviamente la trazione integralem in grado di erogare una potenza di sistema di 600 cavalli e un’accelerazione da zero a 100 km/h orari in 3,5 secondi. L’autonomia annunciata al momento della presentazione del prototipo era di 640 km. Se confermata sarò eccellente.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 31 Gennaio 2024