Ineos a Eos Verona con il pick-up Quartermaster

192 0
192 0

INEOS Automotive è presente all’European Outdoor Show (EOS), la fiera internazionale dedicata all’outdoor a Verona dal 17 al 19 febbraio 2024.

Il nuovo Double Cab pick-up INEOS Grenadier Quartermaster è esposto nella Galleria 3 insieme al modello Grenadier Station Wagon. Questi 4X4 di classe mondiale sono stati progettati per essere estremamente adatti all’off-road con prestazioni ottimali anche su strada, rendendoli compagni ideali per qualsiasi attività all’aperto, grazie anche ai loro potenti motori, all’ampio catalogo di accessori e alla capacità di traino di 3.500 kg.

Il Double Cab pick-up Quartermaster prende il nome dall’ufficiale dell’esercito britannico responsabile dell’approvvigionamento e della distribuzione delle provviste. È stato sviluppato parallelamente a modello Station Wagon ed entrambi sono costruiti nello stesso stabilimento di Hambach, in Francia, che INEOS Automotive ha acquisito da Mercedes-Benz nel gennaio 2021.

Con un passo di 3.227 mm, più lungo di 305 mm rispetto al modello Station Wagon, il telaio allungato del Quartermaster consente di alloggiare un vano di carico ampio e versatile, in grado di trasportare un carico fino a 760 kg e di trasportare senza problemi un europallet standard (1.200 mm x 800 mm).

Questo telaio allungato permette di ospitare un vano di carico ampio e versatile, in grado di sopportare un carico fino a 760 kg e di trasportare senza fatica un europallet standard (1.200 mm x 800 mm). Offre capacità in off-road di prim’ordine, con un’altezza da terra di 264 mm, una profondità di guado di 800 mm, angoli di attacco (35,5), di uscita (22,6) e di dosso (28,2)  ineguagliati da qualsiasi altro pick-up di serie.

Il Grenadier Quartermaster e lo Station Wagon sono entrambi dotati di un telaio a longheroni a sezione scatolata con robusti assali rigidi, un riduttore manuale a due velocità e fino a tre differenziali bloccabili. Gli acquirenti possono scegliere tra motori benzina o diesel BMW sei cilindri in linea da 3 litri turbocompressi, con trasmissione automatica ZF a otto rapporti.

Le parole di Stefano Gavioli, Business Manager Italia e Grecia di INEOS Automotive:

“Combinando lo spirito e il design britannico con il rigore ingegneristico tedesco, l’INEOS Grenadier è un 4X4 senza compromessi, che si trova a suo agio sia nelle condizioni off-road più difficili che sulle strade italiane.  Costruito secondo standard di qualità di livello mondiale con comfort e raffinatezza moderni, il nuovo pick-up Quartermaster combina le caratteristiche del Grenadier Station Wagon con una maggiore versatilità di carico, perfetta per chi ama uno stile di vita all’aria aperta.” 

I veicoli di INEOS Automotive sono dotati di numerosi componenti ad alta resistenza e di alta qualità provenienti dall’Italia: gli assali progettati e costruiti da Carraro, l’impianto frenante progettato da Brembo, i tiranti sterzo e i puntoni da Frap e i cavi per il blocco e lo sblocco dei differenziali da Cofle.

I retail partner italiani di INEOS Grenadier e Quartermaster sono 12, situati nelle principali città, e sono affiancati da altri cinque punti vendita aftersales per garantire un’assistenza completa a tutti i proprietari in tutto il Paese.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 16 Febbraio 2024

In questo articolo