Honda Civic Type R 2023, il prezzo parte da 54.300 euro

3199 0
3199 0

Honda Civic Type R 2023, il prezzo della nuova sportiva a trazione anteriore parte da 54.300 euro. Il modello sarà in vendita a partire dai primi mesi del prossimo anno.

Nasce dalla Civic di undicesima generazione, portata al massimo in ogni aspetto: dinamica, design e praticità. Sono state massimizzate le performance aerodinamiche, la leggerezza dei componenti e la potenza complessiva dell’auto.

Quanti cavalli per Honda Civic Type R 2023?

La Casa  l’ha annunciata come quella con il “più potente Turbo VTEC mai prodotto da Honda“. La potenza è di 329 cavalli e ci sono 420 Nm di coppia. Accelera da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e raggiunge i 275 km/h di velocità massima.

Il nuovo cambio manuale a sei rapporti offre un passaggio di marcia più veloce e reattivo, abbinato a un sistema rev-match con funzione auto-blip, che assicura un accoppiamento perfetto dei giri in scalata contribuendo a bilanciare l’auto in ingresso curva

Le altre specifiche di serie comprendono elementi di stile propri di Type R, ovvero un assetto più basso e più largo rispetto al modello standard, di cui vengono mantenute solo le portiere anteriori e il portellone posteriore. I nuovi passaruota scolpiti e aerodinamici sono abbinati a paraurti sottili ma decisi e a uno spoiler posteriore migliorato per offrire elevati livelli di deportanza. Di serie sono montati anche i nuovi cerchi in lega leggera da 19″ in nero opaco, e pneumatici Michelin Pilot Sport 4S fatti su misura.

Un abitacolo speciale

All’interno, Civic Type R vanta gli stessi elevati livelli di comfort, praticità e raffinatezza della nuova Civic e:HEV, a cui si aggiungono diversi elementi in pieno stile Type R. Il quadro strumenti digitale completamente personalizzabile, di serie su Type R, è essenziale per ricreare una postazione di guida capace di mantenere sempre la visuale del pilota sulla strada da percorrere. Il quadrante cambia in base alle diverse modalità di guida, per offrire informazioni sempre più precise e personalizzate.

Oltre alle modalità di guida predefinite, si aggiunge la nuova “Individual”, completamente programmabile per offrire al pilota l’autonomia di personalizzare le sospensioni, la risposta dell’acceleratore, lo sterzo, il display, il suono del motore e altro ancora. Queste opzioni possono essere calibrate su misura dall’ampio display touch centrale, insieme a una serie di nuove opzioni e funzioni proposte dal sistema Infotainment, che integra di serie Apple CarPlay e Android Auto.

Tra le nuove funzioni emerge Honda LogR, un data logger integrato che raccoglie le informazioni dai numerosi sensori montati sull’auto. Il pilota avrà così a disposizione una grande quantità di dati per migliorare la propria capacità di guida. Parametri come la forza G, la temperatura del motore, dell’acqua e dell’olio, l’angolo di sterzata, la pressione dei freni, l’angolo dell’acceleratore, l’angolo di imbardata e il cerchio di aderenza degli pneumatici, sono proposti sul display touch centrale in un formato chiaro e facile da interpretare.

2023 Honda Civic Type R unveil

Leggi ora: Type R, tutte le informazioni

Potenza Honda Civic Type R?

La nuova generazione ha 329 cavalli di potenza e 420 Nm di coppia

Accelerazione Honda Civic Type R?

Accelera da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi

Ultima modifica: 5 Dicembre 2022