Honda Civic Type R 2022, la nuova super trazione anteriore è pronta

4269 0
4269 0

Honda Civic Type R 2022, la nuova generazione di una delle trazione anteriore più veloci del mondo sta per arrivare.

La Casa giapponese ha ufficialmente dichiarato. “Continua lo sviluppo della versione più performante di sempre. La nuovissima Civic Type R sarà introdotta nel 2022. La nuova generazione è pronta per i test al Nurburgring“.

Honda Civic Type R 2022 - 1

L’ultima Type R “dura e pura” non elettrificata?

Rilasciate due foto del nuovo modello. Di tre quarti anteriore e posteriore. La versione più estrema di Civic sarà ancora più cattiva. Forse l’ultima a motore interamente endotermico. Nessuna elettrificazione è prevista.

Sempre originale

In merito paiono esserci pochi dubbi. Per ora vediamo Honda CiviC Type R in versione fastback (berlina), con un grande alettone in bella vista.

E il distintivo triplo scarico posteriore, che la rende subito riconoscibile. Spettacolare, con freni speciali Brembo e pneumatici  Michelin Pilot Sport 4 per chi cerca il corredo più spinto.

 

Cercherà il record di categoria al Nurburgring. Come del resto la precedente generazione ha ottenuto primati su tutti i principali circuiti.

Il guanto di sfida alla concorrenti, VW Golf R, Renault Megane TS, Hyundai i30 N, Ford Focus ST, è lanciato.

Honda Civic Type R 2022 sarà spinta dal 2 litri turbo abbinato al cambio manuale a sei marce. Da sportiva della vecchia scuola. La potenza del quattro cilindri sovralimentato sarà superiore a quello della serie uscente: oltre i 320 cavalli. Allacciatevi le cinture.

Leggi ora: Honda Civic Type R 2017, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 4 Ottobre 2021

In questo articolo