Jaguar I-Type 6, il nuovo bolide per la Formula E

1332 0
1332 0

Jaguar I-Type 6, ecco il nuovo bolide del Giaguaro per le sfide nella Formula E, il campionato mondiale di velocità delle monoposto elettriche.

Jaguar TCS Racing ha presentato la vettura disegnata e progettata per competere ai massimi livelli nell’ABB FIA Formula E World Championship 2023, inaugurando in questo modo l’ingresso nella nuova era Gen3 del Campionato Mondiale riservato alle vetture completamente elettriche.

È il primo veicolo della FIA Formula E a disporre di un sistema di propulsione sia anteriore che posteriore, con l’aggiunta di una capacità rigenerativa di 250 kW all’anteriore e di 350 kW al posteriore, raddoppiando in questo modo la portata di rigenerazione rispetto al modello Gen2 ed eliminando la necessità di freni posteriori convenzionali.

Jaguar I-Type 6, il nuovo bolide per la Formula E

Molto più veloci

A partire da gennaio 2023, l’era Gen3 della Formula E offrirà gare ancora più competitive ed emozionanti sui circuiti stradali di tutto il mondo. Pioniera di nuove tecnologie all’avanguardia, la terza generazione della monoposto Jaguar per la Formula

E stabilirà nuovi parametri di riferimento in termini di prestazioni: 74 kg più leggera e con 100 kW in più di potenza rispetto alla vettura precedente, la I-TYPE 6 è ora in grado di raggiungere una velocità massima di 200 miglia orarie (oltre 320 km/h).

Le vetture saranno guidate da Mitch Evans e Sam Bird, confermati per la terza stagione consecutiva al volante delle monoposto.

Leggi ora: Jaguar, solo auto elettriche dal 2025

 

Ultima modifica: 1 Dicembre 2022

In questo articolo