Fiat Professional a a EICMA con E-Scudo e E-Ducato

1341 0
1341 0

Fiat Professional debutta alla 79esima Edizione dell’EICMA, il più importante evento per gli appassionati delle due ruote, in programma a Fiera Milano Rho dall’8 al 13 novembre.

Partner sempre più indispensabili ed utilizzati da motociclisti, ciclisti e operatori del settore, gli LCV rappresentano oggi le “quattro ruote” più apprezzate dagli amanti delle “due ruote”

Luci puntate sul Nuovo E-Scudo e sul Nuovo E-Ducato, entrambi allestiti ad hoc per il mondo “due ruote”. Lo stand è tutto da osservare e sperimentare, e racconta al pubblico gli aspetti tecnici dei veicoli in esposizione, evocando l’ambientazione di due mondi: quello delle bici e quello delle moto.

Nello specifico, il Nuovo E-Scudo offre dei contenuti specifici per il trasporto delle bici o dei monopattini, rendendolo l’alleato perfetto anche nelle zone a traffico limitato. L’allestimento scenografico dello stand, infatti, ricrea il tipico centro storico di una cittadina italiana, per dimostrare al pubblico le doti vincenti del modello: agilità, maneggevolezza, uso “smart” dello spazio e una capacità ai vertici della categoria. Il veicolo esposto propone un allestimento per trasporto E-Bike con un piccolo piano di lavoro dotato di morsa e cassettiere per attrezzi e componenti. Le biciclette elettriche brandizzate Fiat sono prodotte da Compagnia Ducale, licenziatario ufficiale, i cui prodotti si distinguono per stile, eleganza e tecnologia.

Pronto anche per il Freestyle

Il Nuovo E-Ducato presente all’EICMA, invece, è caratterizzato da un allestimento per il trasporto delle Moto, anch’esso dotato di un piano di appoggio compatto e l’utile cassettiera per riporre minuterie e attrezzi. Inoltre, il veicolo esposto si trasforma nel mezzo ufficiale di Vanni Oddera, motociclista e professionista di Freestyle, inventore della Mototerapia e Ambassador di Stellantis Autonomy. All’interno del Nuovo E-Ducato, infatti, spiccano la moto elettrica, la tuta e il casco del famoso campione.

Ospite di eccellenza e rappresentante delle “due ruote”, Vanni Oddera sarà presente ad EICMA per dei Meet&Greet con il pubblico, in cui racconterà la propria storia e i vantaggi di avere al proprio fianco un veicolo Fiat Professional.

L’intuizione di aprire ai veicoli commerciali leggeri rappresenta un’evoluzione dell’offerta espositiva di EICMA e intercetta la grande domanda degli operatori del settore e del grande pubblico. Infatti, la richiesta di furgoni è sempre più alta, come dimostrano le squadre impegnate sia in competizioni sportive sui campi da cross sia nei paddock; la rete di concessionari e appassionati per i loro trasporti in sicurezza; e, infine, gli addetti alla filiera produttiva di motocicli e biciclette. Fiat Professional va incontro a tutte queste esigenze con allestimenti ad hoc, coniugando funzionalità e mobilità sostenibile grazie alle nuove versioni 100% elettriche.

Leggi ora: Fiat E-Ulysse, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 5 Novembre 2022