Cupra Formentor VZ5, due nuove edizioni limitate

Cupra lancia due edizioni limitate Formentor VZ5, delle quali verranno prodotti 222 esemplari di ciascuna.

Il numero 222 non è stato scelto a caso, rende omaggio all’anniversario di Cupra, il 22/2/2018.

Le speciali Formentor VZ5

I due modelli si distinguono per i nuovi colori esterni: Century Bronze Matt e Enceladus Grey Matt.

La Limited Edition Century Bronze introduce una serie di elementi unici tanto nel design esterno, quanto in quello interno: dalle calotte degli specchietti retrovisori e i tubi di scarico in fibra di carbonio, ai cerchi in lega neri da 20”, il lettering cromato Cupra e i loghi in rame sia all’interno che all’esterno. Gli interni comprendono sedili CUP Bucket neri e cruscotto con cuciture in nero.

La Limited Edition Enceladus Grey si arricchisce del lettering, i loghi Cupra, e di elementi decorativi interni cromati scuri, di calotte degli specchietti retrovisori e terminali di scarico in fibra di carbonio nera e di cerchi in lega neri da 20”. Questa edizione dispone di sedili CUP Bucket neri e cruscotto con cuciture in nero.

Sulla modanatura del pannello della porta entrambe le versioni sfoggiano i numeri di serie incisi a laser, in modo che i clienti possano immediatamente riconoscere l’esclusività del proprio veicolo.

Cupra Formentor VZ5 è dotata dell’iconico cinque cilindri TSI da 2,5 litri, che eroga 390 cavalli  di potenza e 480 Nm di coppia.

Il motore, abbinato all’efficiente cambio a doppia frizione DSG e al suono caratteristico, regala prestazioni fuori dal coro.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 23 Febbraio 2024