Bastano i 510 cavalli della BMW M3 Touring per essere la giardinetta più cattiva del reame? Chi non ne fosse convinto può attingere al set di accessori M Performance personalizzato per la station wagon al testosterone.
Leggi ora: BMW M3 Touring, tutte le informazioni
Una parte degli accessori sono mutuati, giocoforza, dalla M3 berlina. Altri sono completamente originali. Gli accessori più sportiveggianti sono in Cfrp, ovvero in Carbon Fiber Reinforced Plastic, leggera e resistente.
Lucidati per risaltare: tra questi lo spoiler sul portellone, lo splitter anteriore, il diffusore posteriore, le prese d’aria laterali e le calotte dei retrovisori. Per l’esterno disponibili anche le grafiche, bianche, rosse e blu, della divisione M, che sta per Motorsport.
M Performance offre i cerchi forgiati, lo scarico in titanio con quattro uscite, che esalta il suono del 6 cilindri turbo. I cerchi speciali, forgiati, da 19 pollici davanti e da 20” dietro, sono mono-dado (ma ci sono nell’accoppiata da 20” e 21”). Disponibili i pneumatici semi-slick omologati per l’uso stradale. A richiesta a un assetto coilover, ovvero ammortizzatori sportivi con corpo filettatto con di ghiere e molle strette.
L’abitacolo non è da meno
Presenta un tripudio di rovesciamenti in Alcantara e fibra di carbonio. Un vezzo i led che, aperte le portiere, proiettando sull’asfalto il logo BMW M o anche quello celebrativo del cinquantenario della divisione Motorsport del Costruttore bavarese.
Leggi ora: anteprima BMW i7, ecco l’ammiraglia elettrica. C’è anche il cinema a bordo
Ultima modifica: 20 Luglio 2022