Bentley Continental GT e GTC Azure, aggiornamenti per il 2023

417 0
417 0

Nuovo look per le Bentley Continental GT e GTC Azure, le versioni della famiglia Continental focalizzate sul benessere, il comfort e il lusso, diametralmente opposti ai modelli S e Speed incentrati sulle prestazioni.

Bentley Continental GT e GTC Azure, aggiornamenti per il 2023 - 13
Ispirandosi all’ammiraglia Bentayga EWB Azure, entrambe le Grand Tourer ricevono ora un design “Vertical Vane Grille” elegante e allo stesso tempo di grande impatto visivo.

Bentley Continental, le novità

L’esclusiva griglia è composta da palette verticali cromate brillanti poste davanti a una griglia a maglie nere. I cerchi Azure da 22″ a dieci razze verniciati in nero e lavorati a specchio della Flying Spur sono ora di serie, creando un’ulteriore armonia con gli altri modelli della gamma Azure.

Di serie per i modelli Azure, i nuovi tappetini a pelo lungo che esaltano l’eleganza della versione. Utilizzando il 100% di pura lana, i tappeti Wilton a pelo lungo offrono una sensazione di assoluta qualità. Viene utilizzata una varietà di lana appositamente selezionata per la sua pulizia e la purezza del colore, che viene testata per garantire il rispetto degli standard di qualità prima dell’uso.

Leggi ora: Bentley, record assoluto di vendite nel 2022

Il colore viene applicato con il metodo della tintura in matassa, che consente un migliore controllo della qualità e del colore oltre a garantisce un migliore abbinamento delle tonalità. Durante il processo di produzione non viene utilizzata candeggina, per cui il risultato finale è un tappeto finito di alta qualità in pura lana. I tappetini a pelo lungo sono disponibili anche come opzione, se non presenti nelle dotazioni di serie.

Anche i tappeti standard di tutti i modelli sono stati resi più sostenibili. La nuova moquette dell’abitacolo è ora in nylon riciclato al 100% e offre lo stesso livello di comfort e di sensazione al tatto della moquette precedente che utilizzava il 100% di nylon puro.

La gamma Speed è dotata di nuovi contenuti opzionali: le finiture esterne sono ora disponibili in un contemporaneo Granite grey, che va ad aggiungersi alle specifiche blackline opzionali per offrire un’estetica più ispirata alle prestazioni.

Le Flying Spur Speed e S abbandonano anche la griglia a palette verticali a favore di una griglia a matrice, un forte ed originale richiamo Bentley ispirato ai modelli da corsa degli anni Venti.

L’abitacolo della Flying Spur Speed include ora l’esclusivo disegno ” diamond in diamond’ ” già presente nella Continental GT Speed, con nuovi motivi che interessano sia le cuciture che di ricamo.

I  diamanti vengono ricamati utilizzando una macchina appositamente progettata per bilanciare alta velocità e qualità.

Sono stati impiegati diciotto mesi per sviluppare il ricamo, ottimizzando e programmando individualmente l’esatto allineamento di ciascuno dei 712 punti che compongono la forma del diamante: un’attenzione al dettaglio senza pari.

Una novità introdotta su tutte le gamme Continental GT e Flying Spur, come optional, è una straordinaria finitura tecnica in alluminio spazzolato a diamante con tinta scura per i fascioni e le linee di cintura, adottata per la prima volta sulla Bentayga.

Evocando il design della griglia a matrice Bentley, questa splendida finitura è prodotta attraverso un complesso processo di spazzolatura dell’alluminio da più direzioni, per ottenere un moderno effetto tridimensionale.

Un nuovo e sorprendente colore opzionale per gli esterni, il Topaz Blue è disponibile per tutti i modelli, ed offre un’intensa miscela di blu e verde, che richiamano le tonalità scintillanti della elegante e profonda pietra turchese.

Ultima modifica: 28 Aprile 2023

In questo articolo