Audi Q6 e-tron, anteprima del grande Suv elettrico

397 0
397 0

Audi Q6 e-tron sta per arrivare. La Casa dei Quattro Anelli ha anticipato alcune immagini e informazioni relative al Suv elettrico, che in gamma si collocherà sotto alla ammiraglia a ruote alte Q8 e-tron e sopra a Q4 e-tron.

Leggi ora: Audi Q8 e-tron, la prova di QN Motori

Q6 e-tron sarà presentata in estate, per arrivare sul mercato nel 2024. Orgoglio del Costruttore, che ha da tempo ha programmato un all-in sulle auto elettriche in Europa, sarà assemblata nel quartier generale di Ingolstadt. A conferma dell’importanza e del prestigio del progetto.

Audi Q6 e-tron, una prima assoluta

Proprio così. Sarà la prima vettura del Marchio a nascere sulla nuova piattaforma elettrica PPE (Premium Platform Electric), nata dalla sinergia con Porsche.

Mostrata nei test sul ghiaccio e neve, sotto a una pellicola mimetica, Q6 mostra i fari anteriori sdoppiati e quelli posteriori. Massiccia, come tutti i Suv, ma definita nel profilo laterale.

La lunghezza dovrebbe essere prossima ai 4,70 metri, Audi Q5 termica è 4,68 m. Audi Q6 e-tron sarà proposta, come le altre “ruote alte” della gamma in carrozzeria Suv e Sportback, con tetto più basso e filante.

L’architettura a 800 Volt permetterà ricarica fino a 270 kW, con il recupero dell’80% della autonomia, che dovrebbe essere di oltre 600 km nel ciclo WLTP, in circa 20 minuti.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 20 Marzo 2023