Alfa Romeo Tonale GTA e Quadrifoglio, il Suv elettrificato potrebbe diventare supersportivo

8028 0
8028 0

Alfa Romeo Tonale GTA o Quadrifoglio? Arriverà una versione supersportiva del Suv elettrificato del Biscione?

Il Marchio è tornato a fare utili, come ha dichiarato il numero uno di Stellantis, Carlos Tavares, e si potrebbero aprire prospettive.

Il CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, ha dichiarato che modelli o versioni speciali arriveranno quando il Marchio generare utili. Ma solo a esterminate condizioni. “Se penso di non essere in grado di offrire le prestazioni di una Quadrifoglio, non farò una versione Quadrifoglio“. Quindi solo modelli che possano garantire performance speciali.

Una rondine non fa primavera, ma intanto arriva il rendering di X-Tomi Design, prefigura un Tonale GTA, che potrebbe essere la versione più estrema di un Tonale Quadrifoglio.

La sublimazione del modello, ispirata in alcuni dettagli estetici alla sfavillante Giulia GTAm. Con assetto ribassato, appendici aerodinamiche, prese d’aria maggiorate.

Quale motore per Tonale GTA?

L’estetica non passa inosservata. Facendo uno sforzo di fantasia, ma non troppo, la potenza potrebbe salire dai 275 cavalli di Tonale Veloce plug-in hybrid Q4 fino ai 330 cavalli se fosse utilizzato il powertrain col 2 litri elettrificato delle Maserati Hybrid.

Alfa Romeo Tonale GTA
Alfa Romeo Tonale GTA, il rendering di X-Tomi Design

Ultima modifica: 28 Febbraio 2022