Al Salone di Parigi Alfa Romeo è protagonista … a distanza. Molto presente nelle parole di Carlos Tavares, Ceo di Stellantis.
Il numero uno del Gruppo ha avuto parole di entusiasmo per il Biscione. “Sono molto contento di quanto è stato fatto, Alfa Romeo sta andando molto bene. La situazione è stata completamente ribaltata rispetto a qualche anno fa. Il Marchio è salvo, è tornato a essere redditizio addirittura prima del lancio di Tonale. Il 2022 sarà un grande anno da questo punti di vista”.
Tonale, presente sul mercato con le motorizzazioni ibrida e diesel, a novembre arriverà anche nella versione plug-in da 275 cavalli e con trazione integrale elettrificata.
Sempre a novembre sarà presentato il restyling di Giulia e Stelvio. Per la berlina e il Suv sportivi di Alfa è previsto un aggiornamento estetico e l’arrivo dei motori mild hybrid.
Carne al fuoco, il lavoro del Ceo del Biscione, Jean-Philippe Imparato, sta portando a risultati che soddisfano.
Il futuro sorride ad Alfa Romeo
Nel 2024, nei fatti tra poco più di un anno, è previsto il lancio della prima Alfa al 100% elettrica. Nascerà sulla piattaforma STLA Small, come Jeep Avenger, e sarà prodotta in Polonia a Tichy. Sarà un Suv del segmento B, quindi lungo circa 4,2 metri.
Un passo decisivo. Tavares ha aggiunto. “Alfa Romeo è concentrata sui prossimi 10 anni. E’ nella posizione per finanziare il suo futuro”. Ovvero di allargare, se i profitti cresceranno in tale modo, la sua gamma a modelli speciali. Degni della storia del Marchio.
Ultima modifica: 21 Ottobre 2022