Alfa Romeo Giulietta concept, tentazione in stile Tonale

9707 0
9707 0

Alfa Romeo Giulietta concept, ritorno di fiamma? LP Design ha ipotizzato una nuova generazione della berlinetta. Con dettagli di design mutuati da Tonale, il concept SUV compatto che arriverà sul mercato nel 2021.

Alfa Romeo Giulietta concept di LP Design su stile Tonale 1
Alfa Romeo Giulietta concept con una GTV concept di LP Design su stile Tonale

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta Sport, la prova di QN Motori

Proprio Tonale, che potrebbe essere realizzato sulla piattaforma PSA dopo la fusione con FCA potrebbe accendere la miccia. L’unione tra il Gruppo italo-americano e quello francese porterebbe in dote pianali per più modelli.

Nel caso la piattaforma CMP (quella di Peugeot 208 e 2008) potrebbe adattarsi non solo per il C UV, ma anche per una nuova Giulietta.

Alfa Romeo Giulietta concept di LP Design su stile Tonale 1
Il render di LP Design su stile Tonale

Alfa Romeo Giulietta concept, i fari a tre moduli

LP Design ha preso spunto da Tonale specialmente nel posteriore della vettura. Con la soluzione dei fari a tre moduli e della fascia a led che unisce i gruppi ottici. Più personale invece l’anteriore, con una soluzione più classica.

Si tratta di un esercizio di stile, perché Alberto Cavaggioni, capo di Alfa Romeo per EMEA, ha dichiarato che dal 2021 tutta la gamma Alfa Romeo sarà ispirata dal design di Tonale, anche nel frontale, la parte più caratterizzante.

Leggi anche: Cavaggioni anticipa il futuro dei modelli e dello stile Alfa Romeo

Ultima modifica: 7 Gennaio 2020