Alfa Romeo Giulietta concept, ritorno di fiamma? LP Design ha ipotizzato una nuova generazione della berlinetta. Con dettagli di design mutuati da Tonale, il concept SUV compatto che arriverà sul mercato nel 2021.
Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta Sport, la prova di QN Motori
Proprio Tonale, che potrebbe essere realizzato sulla piattaforma PSA dopo la fusione con FCA potrebbe accendere la miccia. L’unione tra il Gruppo italo-americano e quello francese porterebbe in dote pianali per più modelli.
Nel caso la piattaforma CMP (quella di Peugeot 208 e 2008) potrebbe adattarsi non solo per il C UV, ma anche per una nuova Giulietta.
Alfa Romeo Giulietta concept, i fari a tre moduli
LP Design ha preso spunto da Tonale specialmente nel posteriore della vettura. Con la soluzione dei fari a tre moduli e della fascia a led che unisce i gruppi ottici. Più personale invece l’anteriore, con una soluzione più classica.
Si tratta di un esercizio di stile, perché Alberto Cavaggioni, capo di Alfa Romeo per EMEA, ha dichiarato che dal 2021 tutta la gamma Alfa Romeo sarà ispirata dal design di Tonale, anche nel frontale, la parte più caratterizzante.
Leggi anche: Cavaggioni anticipa il futuro dei modelli e dello stile Alfa Romeo
Ultima modifica: 7 Gennaio 2020