La prima Alfa Romeo elettrica sta per entrare in produzione.
Lo ha confermato il CEO del Biscione, Jean-Philippe Imparato, che ha visitato lo stabilimento di Tichy in Polonia, dove il B-Suv Alfa Romeo, erede indiretto nel Segmento B di MiTo e destinato a raccogliere in parte anche i clienti di Giulietta, sarà prodotto insieme ad altri modelli, tra i quali Jeep Avenger.
Sullo sfondo qui sopra potete vedere anche la prima immagine della nuova B-Suv Alfa Romeo.
Alfa Romeo elettrica, il piano del CEO
Imparato dal suo profilo social ha dichiarato. “A Tichy in Polonia sono in corso i lavori per il nostro nuovo Suv che cambierà le carte in tavola, la prima Alfa Romeo al 100% elettrica, assemblata in uno degli stabilimenti più avanzati di Stellantis. Ho incontrato il nostro team tecnico locale e i fornitori per condividere le priorità: altissima qualità, imprescindibile per Alfa, e spirito di squadra“.
Alfa Romeo elettrica nel 2024, ma non solo …
Il nuovo Suv compatto, con una lunghezza di circa 4,3 metri, non sarà solo elettrico. È prevista anche una versione a motore endotermico, elettrificata con un sistema mild hybrid.
Work is underway on our new #SUV game-changer, the first full #electric @Alfa_Romeo. I met our local technical team and suppliers at the Tychy plant, Poland, one of the most advanced @Stellantis factories, to share priorities: high quality and team spirit – fundamental values! pic.twitter.com/RDfmGONY4x
— Jean-Philippe Imparato (@JPImparato) March 30, 2023
Leggi ora: Alfa Romeo 33 Stradale 2023, come sarà la serie speciale della supersportiva
Chi produce i motori Alfa Romeo?
A oggi (2023) i motori Alfa Romeo sono prodotti dalla Casa in Italia.
Quali sono i modelli Alfa Romeo?
Nel 2023 i modelli Alfa Romeo in gamma sono Tonale, Giulia e Stelvio.
Quanto costa Alfa Romeo Tonale?
Alfa Romeo Tonale ha un prezzo a partire da 36.000 euro.
Ultima modifica: 4 Aprile 2023