Jeep Avenger, porte aperte il 25 e il 26 marzo

648 0
648 0

Jeep Avenger, porte aperte il 25 e il 26 marzo per la Car Of the Year 2023. L’auto più compatta della storia del Marchio americano di Stellantis ha  dimensioni concepite, lunghezza di 4,08 metri, per il mercato europeo.

Porte aperte: le due versioni di Avenger, elettrica e benzina

La versione full electric ha una autonomia sino a 400 km nel ciclo WLTP e oltre 550 km in città. La modalità di ricarica veloce garantisce 30 km di autonomia in soli tre minuti di ricarica.

E in Italia, per assecondare le esigenze di ogni tipo cliente, Avenger è disponibile con motore a benzina da 1200 cm3 capace di sviluppare una potenza massima di 100 cavalli a 5500 giri, e una coppia di 205 Nm a 1750 giri. Questo propulsore garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e un livello di emissioni di CO2 inferiore ai 130 g/km.

Jeep Avenger, porte aperte il 25 e il 26 marzo

Leggi ora: Jeep Avenger 4×4 arriverà nel 2024

Avenger è dotata di fari protetti, piastre sottoscocca anteriori e posteriori e rivestimenti in plastica che circondano la carrozzeria e rialzano le aree in cui è più probabile che si verifichino danni. In particolare, le nuove piastre sottoscocca sui paraurti anteriori e posteriori sono stampate in un materiale polimerico colorato in massa: in questo modo, in caso di graffi, non perderanno vernice e il danno sarà invisibile. Avenger è stata appositamente progettata per essere il compagno di viaggio ideale nella guida urbana e off-road

Avenger è la prima vettura Jeep a trazione anteriore dotata di serie delle funzioni Selec-Terrain e Hill Descent Control che, insieme all’altezza da terra di 200 mm, all’angolo di attacco di 20° e all’angolo di uscita di 32°, la rendono un veicolo con potenzialità off-road inaspettate per questo segmento. Inoltre, l’altezza da terra e gli angoli tecnici offrono un’esperienza di guida sicura in città e garantiscono la massima protezione in tutte le condizioni atmosferiche e su tutti i fondi stradali.

Interni con spazio per gli oggetti di tutti i giorni. Offre 34 litri di spazio interno, l’equivalente di un bagaglio a mano. Anche il bagagliaio è spazioso ed estremamente versatile, con 380 litri di volume nella versione a benzina e 355 litri in quella elettrica, e una larghezza del portellone posteriore aumentata a oltre un metro.

Tecnologie avanzate: una serie completa di funzioni ADAS che, nella versione elettrica, garantiscono un’autonomia di guida di livello 2 e un’esperienza di bordo completamente digitale e connessa, grazie a un display digitale con 20,5” di superficie totale, costituito dalla radio Uconnect da 10,25” e dal cluster digitale da 10,25”.

Totalmente connessa: grazie ai servizi Uconnect e all’applicazione mobile Jeep, il cliente è in grado di restare in contatto con la sua Avenger ovunque e in qualsiasi momento.

La programmazione della ricarica e della climatizzazione è estremamente semplice e veloce grazie alla funzione E-Control dell’applicazione: è possibile scegliere l’ora preferita per la ricarica e gestire le condizioni del veicolo. Inoltre, è possibile controllare il livello residuo della batteria, trovare la stazione di ricarica pubblica più vicina verificandone la disponibilità, tenere sotto controllo lo storico delle ricariche.

Jeep Avenger, porte aperte: il prezzo a rate

La nuova Jeep Avenger è disponibile in rate mensili da 249 euro per la versione Full Electric e 199 euro per la motorizzazione 1.2 benzina: le rate includono due anni di manutenzione programmata presso i centri di assistenza Jeep autorizzati.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 23 Marzo 2023