A290_β, anteprima della prima sportiva elettrica di Alpine

335 0
335 0

A290_β, ovvero A290 “beta”, la prima sportiva elettrica di Alpine sarà presentata il 9 maggio a Bristol da Laurent Rossi, CEO di Marchio, e Antony Villain, Direttore del Design.

A290_β, la prima di una stirpe

Anticipa la futura cittadina sportiva della Marchio. Definita come prima auto del “Dream Garage” della nuova era a batterie.

La’A290_β rispetta la strategia della nominazione della Casa, che prevede la A seguita da tre numeri.

Il primo numero, il 2, corrisponde alla dimensione del veicolo. Il 90  è proprio dei veicoli sportivi polivalenti della Marca, mentre le sportive dure hanno il numero 10. “β“, beta, si riferisce ai beta test utilizzati nel mondo del software, la versione test, prima della versione finale.

Una compatta elettrica ad alte prestazioni. La silhouette non è molto lontana a quella di una piccola macchina da rally. Altro ricorso storico per il Marchio.

Luca De Meo e Renault R5 Prototype
Luca De Meo e Renault R5 Prototype

La piattaforma sarà la Cmf-B EV e la base sarà quella della ventura Renault R5.

A290_β, anteprima della prima sportiva elettrica di Alpine

Leggi ora: le novità auto

Che Marca è Alpine?

Alpine è il Marchio sportivo del Gruppo Renault dal 1973. E’ nato del 1955 e ha un passato glorioso nelle corse, specialmente nei rally. Ora è in F1.

Quali sono i modelli Alpine?

Attualmente il modello è la Alpine A110 nelle sue versioni a motore termico. Prossimamente saranno solo sportive elettriche.

Ultima modifica: 2 Maggio 2023