Aehra, anteprima al MiMo della super berlina elettrica

565 0
565 0

Prima Mondiale al Milano Monza Motor Show. Aehra start-up italo americana con forti radici nella Motor Valley venerdì 16 giugno presenterà il suo secondo modello di auto elettrica di lusso ad alte prestazioni.

Altro passo dopo la prima vernice di Aehra Suv presentato a novembre 2022. Tra pochi giorni sarà svelata una berlina, che rimarrà esposta all’evento.

I piani di Aehra

Il Marchio diretto da Hazim Nada da poco tempo ha inserito in organico il nuovo Chief engineering officer Franco Cimatti, già in Lotus e Ferrari, per la berlina elettrica.

Aehra Suv
Il Suv del MAr

La berlina dovrebbe riproporre un powertrain simile al Suv, con monoscocca in fibra di carbonio e un powertrain di una potenza compresa tra 550 e 600 kW e fino a 816 cv.

Con una batteria in grado di garantire una autonomia di oltre 800 km grazie anche alle batterie riparabili e sostituibili che l’azienda sta sviluppando con Miba.

Come il Suv dovrebbe arrivare sul mercato per il 2025.

 

Aehra

Leggi ora: le novità auto

Cosa significa Aehra?

E’ un nuovo Marchio di auto elettriche, una start-up italo-americana, il cui nome ha radici latine, da era, intesa come nuova epoca, e aerodinamica.

Chi dirige Aehra?

Hazim Nada, 39 anni, CEO e co-fondatore assieme a Sandro Andreotti, Chief Operating Officer

Ultima modifica: 26 Maggio 2023