Sebastian Vettel alla guida di Aston Martin DBX | VIDEO

759 0
759 0

Sebastian Vettel alla guida di Aston Martin DBX. Il quattro volte campione campione del mondo di F1, ora in forza allo Aston Martin Cognizant Formula One Team, con il celebre Marchio che torna nel Circus dopo 61 anni, si mette alla guida del Suv sportivo.

Sebastian Vettel alla guida di Aston Martin DBX

Una sfida per Vettel, in pista, due per Aston Martin. In Formula Uno e con l’esordio di uno sport utility, modello inedito per la Casa storicamente apprezzata per le sue GT e sportive. In questo caso cambia spartito dopo quasi 108 anni.

Sebastian Vettel alla guida di Aston Martin DBX
Sebastian Vettel alla guida di Aston Martin DBX. Soddisfatto, non vi sembra?

Sebastian sorride, in effetti DBX è un Suv sportivo ed elegante, spinto dal V8 biturbo di 4 litri, già noto sulla Vantage, di origine AMG Mercedes, altro indizio da F1.

Caratteristiche speciali

Eroga 550 cavalli di potenza e 700 Nm di coppia massima. La velocità massima è di 291 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h di 4,5 secondi. Dotato di trazione integrale, con preferenza di ripartizione al retro-treno, sospensioni pneumatiche ad altezza variabile e numerosi assetti, Aston Martin DBX può essere veloce in pista come sullo sterrato.

Sembrano lontani i tempi in cui Seb, uomo Ferrari all’epoca, testava la SF90 Stradale a Fiorano. Invece sono passati meno di due anni …

Leggi anche: tutte le news Aston Martin

Ultima modifica: 31 marzo 2021

In questo articolo