Fiat 500 Hey Google, famiglia di auto dedicata a mobilità e connettività | VIDEO

4334 0
4334 0

Fiat 500 Hey Google è la nuova serie speciale dedicata a tutta la famiglia dell’iconica auto italiana. Il Marchio che per molti è sinonimo di web arriva su 500 berlina500X, la crossover e 500L, la monovolume.

Fiat 500 Hey Google, famiglia di auto dedicata a mobilità e connettività - 1

La serie speciale offre l’integrazione tra Mopar Connect e l’Assistente Google in My Fiat, per connettersi alla propria auto da remoto anche quando non si è a bordo.

Utilizzando la propria voce si possono chiedere e ricevere informazioni sulla vettura e interagire con essa attraverso lo smartphone o utilizzando il Google Nest Hub, lo smart display incluso nel Welcome kit ce si riceve al momento dell’acquisto.

La famiglia Fiat 500 Hey Google ha un prezzo da 12.500 euro con agli incentivi statali e finanziamento FCA Bank.

Sempre a disposizione

Tutto è a portata di voce sul proprio smartphone e sugli smart speaker e display di Google Nest.

Ovunque ci si trovi, anche dal divano di casa, basta dire “Hey Google, chiedi a My Fiat…” per sapere, dove è stata parcheggiata l’auto, quanto carburante è disponibile, dove si trova l’officina autorizzata più vicina, quanti chilometri abbiamo percorso nella giornata. Oppure se abbiamo chiuso le porte della nostra auto o abbiamo lasciato aperto il bagagliaio accidentalmente.

L’assistente Google, interagendo con la box telematica Mopar Connect è in grado di impartire il blocco e lo sblocco delle porte e il lampeggio delle luci di emergenza. Si aggiunge la possibilità di attivare la ricezione di notifiche sul proprio smartphone se la vettura esce da una zona predefinita o ancora, se chi è alla guida usa l’auto a una velocità troppo elevata.

Hey Google su un’auto

Per la prima volta al mondo il badge Hey Google arriva su una vettura. Nello specifico sui due passaruota, mentre entrambi i montanti centrali sono decorati con elementi ispirati ai colori di Google. In abitacolo lo stesso motivo è sul rivestimento dei nuovi sedili con etichetta Hey Google ricamata, mentre la fascia plancia si presenta nel colore argento opaco con logo 500 bianco.

La firma “Hey Google” appare anche sulla schermata di benvenuto del display di bordo 7” touchscreen: un’animazione che vede comparire la caratteristica “molecola”, per poi passare alla G di Google che lascia infine spazio al logo della Casa.

Il Welcome Kit comprende il dispositivo Nest Hub da personalizzare con la cornice dedicata 500, la cover della chiave e una lettera di benvenuto con i semplici quattro passaggi da seguire per completare il set up e iniziare a interagire con la propria vettura.

Fiat 500 Hey Google

La livrea è bicolore bianco e bero lucido, in alternativa Bianco Gelato, Grigio Pastello, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Azzurro Italia. La dotazione comprende i cerchi in lega da 15″, nuovi interni scuri con nuovi sedili ad altezza regolabile, volante sportivo soft-touch con comandi al volante e nuova fascia plancia argento opaco con logo 500 bianco. Ancora di serie: Cruise Control, radio Uconnect 7” DAB con Car Play e Android Auto, 6 altoparlanti e la Mopar Connect. Disponibile nelle versioni berlina e cabrio, 500 Hey Google è equipaggiata con il motore Hybrid da 70 CV Euro 6D-Final.

Fiat 500X Hey Google

Fiat 500X Hey Google

Il crossover oltre alla livrea bicolore bianco e nero Lucido è disponibile con i colori Rosso Passione, Bianco Gelato, Grigio Argento, Grigio Moda, Blue Italia e Nero Cinema. Esibische i cerchi in lega da 16”, per i fari fendinebbia e i vetri oscurati. In abitacolo spiccano i nuovi i sedili e il cruscotto argento opaco con logo 500 bianco, il volante soft-touch con comandi, il sedile conducente regolabile in altezza e il bracciolo anteriore. L dotazione di serie include radio touchscreen Uconnect 7” HD con Car Play e Android Auto, 6 altoparlanti, la Mopar®Connect, i sensori di parcheggio posteriori e i sensori pioggia e crepuscolare.I motori sono i benzina Euro6D-Final Firefly da un litro e 120 CV e il 1,3 litri da 150 CV e i due Diesel Multijet da 1,3 litri e 95 CV e 1,6 da 130 cavalli.

Fiat 500L Hey Google

Fiat 500L Hey Google

La monovolume, presentata sempre in, livrea bicolore bianco e nero Lucido offre i cerchi da 16”, i nuovi sedili e cruscotto argento opaco con logo 500 bianco, radio da 7” DAB con Apple CarPlay e Android Auto, il climatizzatore manuale e la Mopar Connect. I propulsori sono gli Euro6D-Final a benzina da 1,4 litri e 95 CV oppure turbodiesel 1,3 Multijet da 95 cavalli.

Fiat 500 Hey Google, la galleria fotografica

Leggi anche: Fiat 500 raggiunge i 2,5 milioni di esemplari prodotti in Polonia

Ultima modifica: 31 Marzo 2021

In questo articolo