Nissan: entro i prossimi 12 mesi arriverà l’erede della 370Z

1464 0
1464 0

Una notizia che può rallegrare gli appassionati di sportive Nissan. L’azienda giapponese è infatti al lavoro sull’atteso nuovo modello del suo catalogo Z. L’erede della Nissan 370Z (in foto) è infatti quasi pronta e verrà presentata entro i prossimi dodici mesi.

Per ora si tratta solo di voci, anche se abbastanza certe, provenienti dalla stampa specializzata, in particolare dal magazine inglese Autocar. Non ci sono ancora dettagli precisi, se non qualche supposizione più o meno sicura, come ad esempio l’indicazione del nome che verrà usato. Molto probabilmente il nuovo modello Nissan verrà battezzato 400Z.

Sotto il cofano troveremo forse un motore biturbo V6 da 3.0 litri, proveniente dal listino del marchio premium di Nissan, Infiniti.

Esistono anche alcune indicazioni che riguardano il design. Secondo diversi rivenditori americani, i quali sarebbero già stati informati dell’arrivo della Nissan 400Z, il veicolo avrà uno stile che si ispira a un iconico modello della categoria Z di Nissan, ossia la celebre 240Z del 1970, fuori dal Giappone conosciuta come Datsun 240Z. Tale richiamo si ritroverà sulla parte anteriore della vettura. Il retro sarà invece modellato sulla base di quello della Nissan 300ZX.

Ultima modifica: 16 Aprile 2020