Nico Rosberg mostra la sua Rimac Nevera girando sui monti sopra Monaco

574 0
574 0

L’ex campione del mondo di Formula 1 Nico Rosberg è molto fiero della sua supercar elettrica Rimac Nevera. Non a caso ha voluto mostrarla in un video caricato sul suo canale YouTube.

Rosberg con la sua Rimac Nevera, che ricordiamo essere il primo esemplare prodotto, ritirato dal campione lo scorso agosto (ne abbiamo parlato in questo articolo), ha affrontato le strade di montagna che si trovano sopra il Principato di Monaco, mettendo in mostra le prestazioni della supercar, equipaggiata con quattro motori elettrici da 1.888 cavalli di potenza complessivi e 2.360 Nm di coppia.

Nel video si vede Rosberg piacevolmente sorpreso dalle capacità della sua auto, che può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 1,85 secondi. Rosberg non l’ha ancora testata in pista, ma sulle tortuose strade di montagna la Nevera si è dimostrata impeccabile, grazie a livelli di aderenza eccezionali che hanno permesso a Rosberg di affrontare curve a velocità impressionanti.

Un neo però c’è: a un certo punto del video Rosberg ha voluto provare la modalità drift, ma non è stato in grado di gestire tutti i 1.888 cavalli finendo in testacoda.

Ultima modifica: 30 Dicembre 2022