Mercedes, un miliardo per la produzione dei Suv elettrici in Alabama

1675 0
1675 0

Un miliardo di dollari. Tanto Mercedes investirà nella fabbrica di Vance in Alabama, dove verrà prodotto il Suv elettrico EQ. Il denaro servirà ad espandere l’attuale stabilimento e a costruirne uno nuovo. In quest’ultimo, adiacente al principale, verranno costruite le batterie. Questo investimento porterà 600 nuovi posti di lavoro nello stato dell’Alabama. Qui verranno prodotti anche i futuri veicoli elettrici della Casa.

Questo progetto rientra nell’ambito del piano strategico di Mercedes. La Casa della Stella vuole che ci sia almeno un modello elettrico per ogni veicolo della sua gamma entro il 2022. Il Suv elettrico EQ è stato presentato al Salone di Parigi e arriverà sul mercato nel 2019. Da qualche giorno, però, il nuovo veicolo è già ordinabile in Norvegia, sempre un mercato all’avanguardia per quanto riguarda l’elettrico.

Con questo miliardo di dollari di investimento, aumentiamo decisamente la nostra presenza industriale qui in Alabama“, ha detto Markus Schäfer del board Mercedes. “Allo stesso tempo mandiamo un messaggio chiaro ai nostri clienti americani e in tutto il mondo. Mercedes continuerà a essere all’avanguardia nello sviluppo e la produzione di veicoli elettrici. Con stabilimenti per la produzione di batterie in Europa, Cina e ora Stati Uniti il nostro network globale è pronto per l’era dei veicoli elettrici“.

Ultima modifica: 25 Settembre 2017