Mercedes, il Suv elettrico EQ C è già ordinabile in Norvegia

5212 0
5212 0

Come aveva già fatto con l’Audi e-tron Quattro, la Norvegia ha avviato anche gli ordini del Suv elettrico EQ C di Mercedes. L’arrivo sul mercato è previsto per il 2019. Il Paese scandinavo, però, si conferma all’avanguardia per quanto riguarda l’elettrico. La Norvegia è infatti la Nazione leader in questo segmento del mercato. Quindi ai clienti del futuro Suv elettrico della Stella è concessa la possibilità di ordinarlo già ora.

Basta versare una caparra di 20.019 corone norvegesi, ossia 2.139 euro, per “fermare” l’EQ C. Questo, infatti, dovrebbe essere il nome confermato per la vettura. Presentata come concept al Salone di Parigi dello scorso anno, la versione definitiva non è ancora stata mostrata. Ma per effettuare la prenotazione bisogna collegarsi al sito norvegese di Mercedes dove la vettura è nominata in questo modo. La caparra sarà poi rimborsata in caso di mancato acquisto e ogni cliente potrà ordinare solo una vettura.

Di lunghezza simile al GLC (4,66 metri), l’autonomia nel ciclo NEDC si aggira sui 500 km secondo quanto dichiarato da Mercedes alla presentazione del concept EQ. Questo modello sarà strategicamente molto importante per la Casa tedesca. Sarà infatti il primo di una lunga serie, visto che si punta alla produzione di dieci modelli totalmente elettrici per il 2025.

Ultima modifica: 19 Settembre 2017