Jaguar I-Pace: ancora voci su una possibile versione SVR

1078 0
1078 0

Se ne era parlato già nel 2019, anche noi ce ne siamo occupati in questo articolo, ma poi l’argomento si è spento. Almeno fino ad ora. La divisione Special Vehicle Operations (SVO) di Jaguar Land-Rover sta pensando a una versione sportiva del SUV elettrico Jaguar I-Pace.

Il Jaguar I-Pace SVR (questo sarebbe il suo nome, seguendo la nomenclatura SVO) è un’idea lanciata dallo stesso numero uno di Jaguar Land-Rover SVO, Michael Van Der Sande. L’alto dirigente da tempo desidera infatti di poter mettere le mani al premiato veicolo elettrico della casa madre per dargli un tono super sportivo. “Siamo arrivati all’I-Pace in ritardo”, ha dichiarato Van Der Sande, “Normalmente ci piace essere al tavolo di progettazione già nelle prime discussioni riguardanti la piattaforma, in modo da poter avere una voce in capitolo su una variante SVO. Purtroppo non eravamo lì e dunque è più difficile sviluppare qualcosa con quest’auto”.

Nonostante le premesse, però, alla divisione sportiva Special Vehicle Operations si mostrano ottimisti e intendono prima o poi “fare qualcosa con l’I-Pace” (usando le parole di Michael Van Der Sande).

Non ci sono ancora specifiche su quali possano essere le modifiche che renderanno più sportivo il Jaguar I-Pace, e nemmeno notizie sui tempi stimati di sviluppo o su date da attendere. Ma Van der Sande dice che la propulsione elettrica può aprire a un grande ventaglio di possibilità per aumentare le prestazioni.

Ultima modifica: 11 Marzo 2021