Drive for Design, Jeep cerca un designer per l’off-road elettrica del futuro

2599 0
2599 0

Con il contest Drive for Design, Jeep cerca giovani talenti per il futuro. E’ partita la nona edizione del concorso, riservato ai teenager americani con età da 15 a 18 anni. Il tema è il fuoristrada elettrico per il futuro prossimo: un progetto quanto ma attuale.

Drive for Design punta a  valorizzare le capacità dei ragazzi e soprattutto a stimolarli per avviarsi nel mondo dello stile dell’auto: un fattore sempre più importante. Le auto elettriche avranno meno personalizzazione alla voce powertrain, ma proprio la piattaforma con le batterie permette una superiore autonomia nello stile.

Ralph Gilles, Stellantis Design Chief e Mark Trostle, Head of Ram Truck e Mopar Exterior Design

Le parole di Mark Trostle, head of Ram Truck and Mopar Design, creatore di Drive for Design

In queste edizioni abbiamo aiutato molti giovani ragazzi ad iniziare un percorso di lavoro nel design dell’auto. Abbiamo assunto un vincitore e dovunque andranno a lavorare, siamo contenti di aver avuto un ruolo nel loro percorso“.

Ai tre vincitori di Drive for Design 2021 saranno consegnati prodotti Apple e Wacom, parteciperanno a un tour virtuale ai Design Studios di Stellantis.  ma in particolare beneficeranno una borsa di studio che permetterà di partecipare al programma estivo di quattro settimane al College for Creative Studies (CCS) a Detroit. Il primo passo di una potenziale carriera.

 

Ultima modifica: 11 Marzo 2021

In questo articolo