Cadillac XT4, arriva il 2 litri turbo benzina da 230 cavalli

1384 0
1384 0

Cadillac XT4 amplia la propria gamma con arrivo del modello 2.0 Turbo a benzina, che si aggiunge alla versione 2.0 turbodiesel, (progettato a Torino, presso l’ex-GM Global Propulsion) introdotta sul mercato  a ottobre 2020.

Dispone del tripower system, un sistema progettato per ottimizzare le prestazioni e l’efficienza con tre modalità operative distinte, tra cui il sollevamento delle valvole per massimizzare la potenza; l’abbassamento delle valvole per bilanciare potenza ed efficienza;  la funzione Active Fuel Management, disattivando un cilindro, per ottimizzare la gestione di consumi ed emissioni.

Il 2.0L Turbo benzina

Il turbocompressore a doppio flusso permette di  avere la miglior coppia possibile anche a basse velocità, così come l’iniezione diretta, la gestione termica attiva e la tecnologia stop/start. Il motore eroga 230 cavalli di potenza a 5.000 giri e 350 Nm di coppia  disponibile da 1.500 a 4.000 giri.

Il cambio è automatico a 9 marce, con tecnologia Electronic Precision Shift e comandi al volante, con doppia frizione, fluida ed efficiente, che contribuisce a limitare consumi ed emissioni rispettivamente a 10,0 l/100 km e 228 g/km di CO2 secondo gli standard WLTP. Sul modello a benzina, la trazione è sempre integrale AWD, con la possibilità da parte del guidatore di disaccoppiare le ruote posteriori quando lo ritiene opportuno, ottimizzando così il consumo di carburante.

L’allestimento Luxury è abbinato alllo XT4 2.0 T a benzina, mentre quelli Premium Luxury e Sport sono disponibili per entrambe le motorizzazioni.

Altre novità per il 2021 riguardano le dotazioni,:

  • La funzionalità Wireless Apple CarPlay e Android Auto
  • Il portellone posteriore con apertura elettronica senza mani, ora di serie anche con gli allestimenti Luxury e Sport
  • Le pinze freno rosse di serie con l’allestimento Sport
  • Gli specchietti esterni riscaldati,  regolabili elettricamente,  pieghevoli e auto-oscuranti sul lato conducente, inclusi di serie con gli allestimenti Premium Luxury e Sport
  • Nuovi colori esterni: Wave Metallic e Infrared Tintcoat (con sovrapprezzo).

Sistemi di sicurezza di assistenza alla guida

  • Riconoscimento segnaletica stradale
  • Sistema di mantenimento careggiata
  • Frenata assistita con segnalazione di pericolo
  • Sedile guidatore con sistema «Safety Alert»
  • Dispositivo controllo area di retromarcia, angolo cieco e movimento pedoni
  • Specchio retrovisore con funzione di telecamera surround-vision. Retrocamera ad alta definizione di seconda generazione
  • Automatic park assist

La capacità del bagagliaio, parte 637 litri (misura rilevata al tetto) fino a 1.385 litri. Con la possibilità di reclinare i sedili posteriori in modalità 60/40.

Sono di serie: 8 airbag, sedili e cruscotto totalmente rivestiti in pelle, sedili regolabili elettricamente e riscaldabili, head-up display, display 8’’ nella plancia, interfaccia smartphone.

Presenti lo ionizzatore d’aria nell’abitacolo e i sistemi di ricarica dei dispositivi wireless di nuova generazione. Ovvero da 15 watt, per tempi più rapidi, oltre a quattro porte USB standard e tre prese di alimentazione accessorie da 12 volt.

Tutti i modelli utilizzano la tecnologia di illuminazione a LED. Anteriormente per fari e indicatori di direzione, oltre che per il profili verticali a L,  con funzioni di luci diurne. I fanali a LED posteriori, sono alloggiati all’interno delle tradizionali lenti rosse sui modelli Luxury e Premium Luxury, mentre su quello Sport le lenti sono più chiare e neutre.

Prezzo delle Cadillac XT4 benzina

  • Luxury 350T AWD 42.010 euro
  • Premium luxury 350T AWD 49.790 euro
  • Sport T4 350T AWD 51.640 euro

Scarica ora: il listino di XT4

Ultima modifica: 11 Marzo 2021

In questo articolo