Salone di Ginevra tutti i nuovi modelli presentati

1986 0
1986 0

L’edizione di quest’anno del Salone di Ginevra (Geneva International Motor Show) ha visto qualche defezione da parte di grandi marchi automobilistici come ad esempio la Ford, la Jaguar, la Land Rover e la Volvo ma continua a godere di ottima salute in fatto di pubblico e affezionati. La manifestazione dedicata al mondo automobilistico ha fatto da vetrina per le prossime novità e in particolare per il settore ecosostenibile con i modelli elettrici e plug-in.

Nuovi modelli in arrivo

La Volvo ha presentato il suo nuovo marchio Polestar. Un marchio dedicato alle auto sportive completamente elettriche. Il primo modello (Uscita prevista per il 2020) è la Polestar 2, una berlina a emissioni zero che dovrebbe competere con la Tesla 3.

Anche l’Audi ha puntato sui motori puliti come la Q4 e-tron un SUV compatto, dinamico e sportivo con 2 motori elettrici da 225 KW. Di medie dimensioni raggiunge i 100 Km/h in soli 6,3 secondi. Inoltre ha ampliato il suo catalogo di veicoli ibridi plug-in con l’A6, l’A7 Sportback, l’A8 e il SUV Q5.

L’edizione 2019 è stata per il marchio Abarth l’occasione per festeggiare i suoi primi 70 anni con due modelli speciali: la 124 Rally Tribute (Motore 1.4 litri MultiAir da 170 CV con scarico Monza) e la 595 Essessee (Motore 1.4 T-Jet da 180 CV).

La Ferrari F8 Tributo è il nuovo gioiellino del Cavallino rampante presentato a Ginevra. Un motore V8 Turbo da 720 Cavalli che andrà a sostituire la 488 GTB.

Mentre la Fiat per i suoi 120 anni ha deciso di creare un allestimento celebrativo per tre modelli Fiat 500: 500, 500 X e 500 L. l’autovettura più venduta nel nostro Paese, la Fiata Panda si connetterà ovunque andiate grazie alla Wind. Non solo Abarth e Fiat, anche la Mazda festeggia il suo compleanno con la MX-5 30th Anniversary e la nuova versione della Mazda 3. Esordio per la nuova Renault Clio in tre versioni (Benzina, diesel e ibrida).

Anche gli altri marchi automobilistici hanno presentato modelli interessanti come la BMW e la nuova Serie 3 Touring e il restyling della Serie 7.  L’Urban Ev in rappresentanza della Honda mentre la Mercedes ha utilizzato il palco ginevrino per la prima europea dell’EVQ Concep, un Van elettrico.

Nella categoria auto di lusso, l’Aston Martin rispolvera il branda Lagonda per un SUV completamente elettrico e la Porsche? La casa tedesca ha proposto una evoluzione nella concezione dell’auto con la 911 Cabriolet.

Ultima modifica: 29 Aprile 2019