I 10 migliori giochi da viaggio per non annoiarvi in auto

2754 0
2754 0

State per affrontare un lungo viaggio in auto e avete paura che i vostri bambini finiscano con l’annoiarsi e magari “fare la tigna”, come si dice, rovinando il viaggio a loro stessi e anche a voi? Niente paura. Sul mercato ci sono decine di giochi da viaggio pensati giustappunto per tenere impegnate le persone durante lunghi trasferimenti in macchina, soprattutto i bambini.

Qui di seguito vi offriamo una classifica dei dieci migliori giochi da viaggio che potete trovare in commercio. Costano tutti abbastanza poco, non più di trenta euro a scatola.

TOP TEN

1) Hive

Gioco di strategia per soli due giocatori. Può ricordare gli scacchi. Si tratta di due sciami di insetti l’uno contro l’altro armato: l’obiettivo è distruggere l’avversario arrestandone la regina.

2) Imagine

Gioco da viaggio anche questo, ma di gruppo. Richiede buona capacità di ragionamento.

I giocatori dovranno far indovinare a tutti gli altri una parola su un certo argomento: senza parlare e solo usando carte trasparenti che si possono combinare fra loro a formare brevi animazioni.

3) Jaipur

Qui siamo di fronte a un gioco da viaggio per soli due giocatori, veloce e molto divertente. I due contendenti si sfidano a diventare il migliore mercante di Jaipur per entrare infine nelle grazie del Maharaja.

4) Happy Salmon

Qui il gioco è addirittura frenetico, tanto è veloce e divertente. Funziona con un meccanismo molto semplice e immediato, che si può spiegare a chiunque in meno di un minuto.

5) Fantascatti

Uno dei giochi da viaggio pensato  per i più piccoli, bambini dai cinque anni in su. La confezione è molto pratica e facile da trasportare. Racconta la storia del fantasma Boldovino che si muove per il suo maniero facendo scomparire e apparire gli oggetti che fotografa.

6) Coloretto

Qui si tratta di impersonare degli esploratori intenti a collezionare camaleonti dai colori sgargianti. Si accumulano punti in base ai colori.

7) Sushi Go!

Consiste in un praticissimo mazzo di carte riunite in un astuccio di alluminio. Il gioco sta nel riuscire a realizzare un menù di sushi meglio degli avversari, combinando tra loro le carte, ognuna delle quali rappresenta una pietanza differente.

8) Trax

Veloce, di presa immediata, indistruttibile. Consiste nell’arrangiare delle tessere in modo da comporre degli schemi predeterminati. Si gioca in due.

9) The Game

Qui siamo di fronte a un gioco di carte in cui per vincere occorre collaborare: lo scopo in un certo senso è battere il “banco”, ovvero il gioco stesso.

10) Pocket Mars

Il gioco si incentra sul Pianeta Rosso e si può affrontare anche in solitario.

Tutto il necessario sta in una piccola scatola che si presta al meglio ad essere portata in viaggio anche dentro uno zaino o una borsa.

 

Ultima modifica: 29 Aprile 2019