Regali di Natale per appassionati di moto

161 0
161 0

Ogni anno chi ha amici e parenti “centauri” inizia a pensare al regalo più adeguato ed utile per gli appassionati di moto. Se l’unica cosa di cui si è certi, è che il destinatario del dono ha una forte passione per le moto, di seguito ecco i consigli giusti da seguire per non fare brutta figura. Si tratta di un elenco di preziosi suggerimenti. Si parla infatti di regali per tutte le tasche, da quelli impegnativi come giacche, abbigliamento tecnico, per poi passare a quelli meno onerosi come accessori e gadget. Quindi si passerà dal classico abbigliamento, ad accessori tecnologici, per finire con i “modellini” unici. Se si è in cerca di un regalo economico, si possono scegliere i regali standard per un motociclista, dove la spesa massima è di 50€, per il resto si possono cercare più accuratamente tutti i consigli su ogni oggetto e accessorio.

Giacca da moto

Regalare una giacca da moto a un motociclista per Natale, è la mossa giusta per non sfigurare. Il consiglio mirato è quello di acquistarla da un rivenditore che permetta il reso senza fare troppi problemi e troppe discussioni. Questo perché anche se la taglia è giusta, alle volte, può capitare che il modello non sia gradito. E nelle tendenze modaiole, il motociclista è un vero fissato anche nel minimo particolare “fuori-posto”. Per chi sta cercando la giacca giusta ma non conosce i modelli, marche e caratteristiche, sui portali web si potranno trovare le migliori giacche presenti sul mercato, ad un prezzo accessibile. Si ricorda infatti che la maggior parte delle giacche da moto sportive, non sono molto indicate per il periodo invernale, per questo motivo esistono gli impermeabili.

Guanti

I guanti da moto sono il regalo più in voga sia per lui che per lei. È il regalo di natale per eccellenza, o quasi, ma sta di fatto che può essere fatto sia al guidatore che al passeggero. Se sono della misura sbagliata, i guanti possono essere facilmente sostituiti con un’altra taglia, ed è possibile acquistarli sia invernali, che estivi per la stagione che verrà. In commercio ne esistono di diversi marchi e modelli.

Borsa da gamba

Il borsello cosciale da motociclista è utilissimo per chi ha sempre qualcosa da trasportare e può essere indossato sia sulla gamba destra che sulla sinistra. Accessorio comodo e capiente, ci si può mettere lo smartphone, le batterie di riserva dell’ActionCam, il portafoglio e tutti gli accessori di cui ha bisogno il centauro e che non può trasportare in tasca. Comodissimo per viaggi lunghi e per una gita fuori porta di una giornata.

Ombrello motociclistico

Con il freddo e con la stagione invernale, arrivano anche le piogge. A Natale si può cogliere l’occasione per regalare un ombrello unico. Ma attenzione!! Anche se i motociclisti per natura non sono scaramantici, c’è un’usanza che dice che l’ombrello non va regalato perché porta sfortuna. Ci sono tante leggende sull’ombrello, che partono addirittura dall’Antico Egitto, per poi passare al prete che faceva l’estrema unzione, ad altre che non stiamo qui a raccontare… un po’ come il non passare sotto una scala o il gatto nero che attraversa la strada. L’ombrello rimane comunque un accessorio indispensabile e può essere regalato tranquillamente a Natale al motociclista che voglia ripararsi dalla pioggia.

Action cam

Se si ha intenzione di regalare qualcosa di utile per il motociclista sportivo e non, una bella videocamera da utilizzare in tutte le occasioni è l’ideale. È uno strumento che va bene per i viaggi in moto, per quando si va al mare e per una passeggiata in montagna. È anche molto versatile, ma attenzione che se non si ha un po’ di praticità con editing e programmi video, sarà uno dei tanti accessori buttati nel cassetto. Per questo, si consiglia l’acquisto per una persona giovane e dinamica, che ama lo sport, la vita all’aperto e il provare cose nuove. Per sapere quali sono le migliori marche di action cam in commercio, si possono visitare i vari siti web o affidarsi al consiglio del proprio negoziante di fiducia.

Modello di moto

Un tempo andava di moda regalare per Natale un puzzle da assemblare tutti insieme. Perché dunque non far tornare questa tradizione andata un po’ perduta regalando un modellino di moto da costruire?

Passare il Natale a casa risulterà davvero divertente. Un bel progetto da costruire, magari tutti insieme, che potrà magari diventare un pezzo unico ed esclusivo. Regalare un modellino Vintage in legno da costruire in poche ore o il modellino di ultima generazione per il collezionista più esigente, assicurerà la riuscita e una bella figura.

Modellino in legno: è il kit fai da te più venduto per gli appassionati dei motori. Il costo è esiguo, pertanto adatto a tutte le tasche. Con i suoi 189 pezzi, si completa in un pomeriggio, meglio se in compagnia. Una volta concluso, la moto si muoverà! Con un elastico e con le sue parti in movimento, potrà percorrere pochi metri in autonomia, il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

Modellino moto in miniatura

Ogni motociclista che si rispetti è letteralmente innamorato della propria moto. Per questo, se non si conosce il tipo di moto che possiede, sarà necessario chiedere aiuto ad amici e conoscenti. Nel caso non si abbia la certezza del preciso modello di moto che possiede la persona a cui si vuol fare questo regalo, l’alternativa sarà quella di acquistare un modello di un pilota di MotoGP. Sicuramente il centauro in questione rimarrà piacevolmente sorpreso nel vedere il modellino della sua moto in miniatura.

Calendario motociclistico

Per finire, il calendario è un regalo che va fatto tutti gli anni e può essere sfruttato tutti i natali e se la persona alla quale lo stiamo regalando ama il mondo motociclistico, con il giusto calendario non si sbaglierà mai. Attenzione a regalare il calendario del pilota o del marchio motociclistico preferito. Se non si è certi delle preferenze, si può optare per un classico della MotoGP. In alternativa, va bene un calendario di un idolo, come Valentino Rossi, Marc Marquez, etc…

Ultima modifica: 23 Dicembre 2022